March 28, 2024

Doppio palcoscenico quello scelto da Giottiline per il debutto del nuovo Therry T 36 Evolution, edizione speciale del già noto semintegrale del costruttore toscano. La presentazione al pubblico avviene infatti contemporaneamente in terra tedesca, al CMT di Stoccarda, e a casa nostra, alla fiera Tour.it di Carrara, nello stand di Nuova Di Vico Caravan e di Toscana Camper.

Il veicolo, allestito sulla base meccanica del Citroën Jumper 2,2 HDi  con telaio standard e motorizzazione 130 o 150 CV Euro 5, vanta una lunghezza contenuta entro i sette metri e presenta un look esterno alquanto moderno, con una grafica grintosa e accattivante. Il merito va alla cabina di guida e al cupolino interamente verniciati in un elegante griglio argento metallizzato che si accompagna ai fascioni sottoscocca e a gran parte della carrozzeria.

La disposizione interna è tra quelle più apprezzate e che hanno fatto tendenza e prevede il matrimoniale trasversale regolabile in altezza su garage in abbinamento al letto basculante elettrico sul living. Quest’ultimo è composto da semidinette e divanetto laterale coadiuvati dai sedili girevoli della cabina di guida ed è in grado di offrire buona convivialità ai suoi occupanti.

La cucina angolare è corredata di colonna Tec-Tower con maxi frigorifero e forno di serie, mentre il vano toilette prevede il box doccia separato.

L’ambientazione interna è decisamente accogliente e si avvale di un riuscito accostamento di legni in tonalità ciliegio e laminati bianchi con inserti cromati a cui si accompagnano cuscinerie generosamente imbottite e rivestite con tappezzerie intonate ai chiari laminati dei mobili.

L’illuminazione è a Led e il serbatoio delle acque grigie è riscaldato, mentre la dotazione della meccanica prevede doppio airbag, Cruise Control, ESP e ASR Evo.

Redazione

Comments are closed.