- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale TOUR.it 2012: P.L.A. Plasy Live L 471

Si arricchisce la gamma Plasy del costruttore toscano P.L.A. con l’arrivo della versione Live, allestimento elegante e curato a cui fa da contraltare un prezzo di vendita decisamente allettante.

Pla-1_000

Dei cinque modelli annunciati, due mansardati, tre semintegrali classici e due con letto a discesa sul living, a Tour.it fa il suo debutto nello stand di Toscana Camper il Plasy Live L 471, un mansardato a doppia dinette con letti a castello trasversali in coda, blocco cucina disposto linearmente e vano toilette con box doccia separato.

Pla-2_001

La meccanica di base è quella del Fiat Ducato a carreggiata posteriore allargata e motorizzazione standard 2,3 litri Euro 5, ma in opzione si può ottenere con l’esuberante 3 litri, sempre rispondente alla normativa Euro 5. Il veicolo ha una lunghezza di 738 cm ed è omologato per sei persone in viaggio, mentre i posti letto sono 6 + 1.

Pla-3_002

Esternamente si presenta con una linea alquanto discreta, merito di una grafica sobria e della netta prevalenza del colore bianco, mentre all’interno offre un ambiente accogliente e raffinato, in virtù del sapiente accostamento cromatico tra le tonalità scure dei mobili, con le ante dei pensili pannellate in laminato chiaro, e le tappezzerie dei cuscini. In buona sostanza un veicolo che nell’ottimo rapporto qualità prezzo trova le sue armi migliori e di questi tempi non è cosa da poco.