- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Auto-Caravan Massaua

Storica azienda torinese specializzata nell’assistenza di veicoli ricreazionali e nella vendita di ricambi e accessori, l’Auto-Caravan Massaua è oggi un sicuro punto di riferimento nell’hinterland torinese grazie a competenza, professionalità e completezza dell’offerta di prodotti e servizi.

 

La sede

Situata a Torino, in via F. De Sanctis 15, la sede dell’Auto-Caravan Massaua si sviluppa su 1500 mq, di cui 470 destinati a officina, e dispone di un ricco magazzino con oltre 7.000 articoli dei principali marchi dell’accessoristica. Degna di nota l’officina-laboratorio, che dispone di moderne attrezzature per la diagnosi e la riparazione di ogni tipo di guasto.

 

La storia

Auto-Caravan Massaua nasce nel 1964 su iniziativa di Marcello Vai, personalità di spicco nel settore, improvvisamente scomparsa nel settembre del 2010, come officina di riparazioni auto e in seguito alla collaborazione con la locale filiale Roller, diventa, due anni dopo, centro di assistenza del famoso marchio.

Abbandonata progressivamente l’attività di autoriparazioni, l’intraprendente Marcello allarga la cooperazione con il concessionario torinese dell’Arca, che la porterà velocemente verso l’attuale organizzazione.

Nel 1977, con il coinvolgimento della figlia primogenita Patrizia, inizia l’attività di vendita al dettaglio di ricambi e accessori tecnici, all’epoca limitati al catalogo Roller e Truma.

Successivamente diventa Centro di Assistenza Autorizzata Truma, Al-Ko, Indel e più recentemente Cbe e Webasto.

A Patrizia si affianca presto il marito Antonio e agli inizi del nuovo millennio anche la sorella Claudia, che porta con sé le sue profonde esperienze informatiche.

La storia più recente di questo rinomato Centro di Assistenza si arricchisce di nuova linfa, grazie all’arrivo di Simone, figlio di Patrizia e Antonio.

Studi appena terminati, una chiara propensione all’assistenza tecnica e un progetto in testa volto ad ampliare il rifornito market con accessori per outdoor specifici per il mondo del fuoristrada, vista la sua forte passione per quel tipo di veicoli, il giovane Simone porta in dote all’azienda non solo le sue fresche energie, ma idee innovative. Completano lo staff due validi collaboratori: Maurizio, da molti anni una delle colonne portanti nell’assistenza tecnica, ed Enrico, ultimo arrivato, ma desideroso di farsi strada.


I servizi

Auto-Caravan Massaua concentra prevalentemente le sue attività nella vendita di accessori dei più importanti marchi del settore e attrezzature per le vacanze all’aria aperta. Presso la sua attrezzata officina, inoltre, viene eseguito ogni genere di intervento sulla cellula abitativa, sia a livello di assistenza e riparazione, sia per quanto concerne la personalizzazione, grazie alle profonde conoscenze del personale impiegato, che viene costantemente aggiornato con corsi di formazione.

Da ricordare che proprio qui, alcuni anni fa in collaborazione con un noto sodalizio locale è stato ideato un check-up di tutte le utenze a gas dei veicoli ricreazionali, con particolare attenzione alla tenuta dell’impianto e alla verifica dei parametri di funzionamento di ogni singolo apparecchio.


Nome Auto-Caravan Massaua
Indirizzo Via F. De Sanctis 15 – 10141 Torino
Coordinate GPS  45°07’32.09 N  7°61’93.15 E
Telefono 011 7793521 – 011 7724003
Fax 011 7504042
Website www.autocaravanmassaua.it
E-mail info@autocaravanmassaua.it
Orario di apertura Da lunedì a venerdì: 9-12 / 15-19      Sabato: 9-12
Anno di inizio attività 1964
Titolari  Patrizia Vai, Claudia Vai, Antonio Covelli
Personale addetto a vendita e assistenza 6 persone
Sede, esposizione e officina 1.500 mq di cui 470 dedicati all’officina
Prodotti commercializzati Accessori per veicoli ricreazionali, per campeggio e per la vita all’aria aperta
Marchi di accessori rappresentati Le migliori marche, continuamente selezionate in base alle nuove offerte del mercato
Servizi offerti Vendita e installazione accessori, magazzino ricambi, officina per riparazioni e modifiche
Noleggio No
Area di interesse
Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta. Consegne in tutta Italia per gli ordini online
Porte aperte o altre iniziative
Promozioni  Stagionali

 

Fotogallery