July 16, 2020

Come è ormai consuetudine, il costruttore francese Chausson, marchio del gruppo Trigano VDL, anche per la prossima primavera propone al pubblico alcuni modelli in edizione limitata, quest’anno particolarmente ricchi di dotazioni (oltre 25).

La nuova serie si chiama Titanium ed è composta da tre veicoli semintegrali con letto a discesa sul living, due già disponibili come layout nelle versioni base (Flash 26 e Welcome 79 EB), e il terzo, il Welcome 99, con una pianta totalmente inedita.

Chausson-2Molti gli elementi che distinguono questa versione speciale, a cominciare dal design esterno, decisamente aggressivo e vivace, grazie alla colorazione grigio antracite metallizzato della cabina di guida e alla grafica dello stesso colore.

Chausson-4E anche l’ambientazione interna si distingue per nuovi mobili, nuovi tessuti di rivestimento, inediti laminati dei piani di tavoli e cucine, nuovi rivestimenti per il pavimento. Ma è sopratutto dal punto di vista delle dotazioni che i tre veicoli si mettono in luce.

chausson-10La meccanica utilizzata è quella del Fiat Ducato a carreggiata posteriore allargata e dispone di doppio airbag, climatizzatore, regolatore di velocità, cruscotto Techno con inserti in alluminio, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, retrovisori esterni con sbrinatore, oscuranti cabina scorrevoli. Per quanto riguarda la motorizzazione si può scegliere tra il classico 130 CV e il più performante 150 Cv fornito di ESP.

Chausson-3Anche la cellula gode di un allestimento particolarmente ricco, a cominciare dal tetto antigrandine, dal doppio portellone di accesso al garage, dai sensori di retromarcia, dall’oblò panoramico e dal tettuccio apribile sul cupolino (Sunroof ).

chausson-8Completano le dotazioni il maxi frigorifero AES serie 8 da 190 litri con cella freezer separata, il supporto TV, le fodere dei sedili della cabina di guida in tessuto coordinato con le tappezzerie e griffate con il logo della serie,  il sostegno telescopico ad azionamento elettrico del tavolo, il forno, l’oblò con elettro-ventilatore, l’illuminazione di armadi e gavoni.

Chausson-5Il modello Flash 26, veicolo di 699 cm di lunghezza con matrimoniale trasversale su garage e living composto da semidinette e divanetto laterale, dispone di impianto di riscaldamento da 4000 watt alimentato a gasolio e di boiler a gas separato, mentre i due modelli più grandi, da 749 cm di lunghezza, adottano il sistema Dualtop da 6000 watt con boiler integrato.

Chausson-6Il Welcome 79 EB prevede un layout con letto a penisola, dinette angolare più divanetto laterale, toilette e doccia in vani separati, e il modello Welcome 99 offre la stessa disposizione per quanto riguarda living e servizi, ma si distingue per la zona notte posteriore, che si avvale di due letti gemelli trasformabili in un grande matrimoniale.

Chausson-7Il modello più piccolo offre sei posti letto e cinque omologati in viaggio, mentre i veicoli più grandi  garantiscono cinque posti letto e quattro durante la marcia.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.