May 21, 2019

La splendida cornice del CaravanParkSexten ospita, in questi giorni, il tradizionale Wintertreffen Concorde, il raduno dedicato ai possessori dei veicoli del prestigioso marchio tedesco capace di riunire, ogni anno, un numero crescente di camper di famiglie provenienti da ogni parte d’Europa. Un’occasione unica, quella ai piedi delle Dolomiti, per presentare le tante novità primaverili della factory di Aschbach alla propria affezionata clientela e alla stampa, in uno scenario tra i più suggestivi, immersi tra i boschi della Val Pusteria che, in questi giorni di fine inverno, regalano sole, cielo sereno e temperature miti pur offrendo ancora ampie possibilità di sciare nei vari comprensori della zona.

Il Wintertreffen Sexten  rappresenta una importante occasione per incontrare i vertici Concorde: presenti, infatti, Stefan Kölle, General Manager e responsabile per il mercato e per la qualità, Ralf Torresin, Marketing-Manager, Hans-Gerd Scheidt, responsabile per il servizio assistenza, e Germano Moro, responsabile per le vendite per il Sud Europa e, naturalmente, per l’Italia.

Sono direttamente gli uomini di punta del marchio tedesco a spiegare le nuove strategie di sviluppo e le tante iniziative intraprese per migliorare la qualità del servizio del mondo Concorde e, di conseguenza, la soddisfazione della clientela. La Customer Satisfaction rappresenta infatti uno degli aspetti su cui Concorde ha investito molte energie, ottimizzando il servizio di assistenza e arricchendolo di nuove importanti figure ricche di esperienza. In particolare, il processo di costruzione, sviluppo e ricerca sui materiali sarà supervisionato dal Dott. Baumgartner, affiancato, per ciò che concerne l’industrializzazione dei prototipi, dal Dott. Rosembaum, mentre la figura di riferimento per ciò che concerne la produzione è rappresentata dal Dott. Viktor Netzer, assistito da Bernd Fahrmeier. A supervisionare la vendita, il marketing e la qualità sarà invece Stefan Kölle.

Attraverso questa importante opera di riorganizzazione e di sviluppo, Concorde intende migliorare il feedback con i clienti e i concessionari, tramite un’attenta indagine conoscitiva delle prestazioni della rete vendita, vera e propria interfaccia tra fruitori e azienda, con l’intento di migliorare la comunicazione a tutti i livelli ottenendo in questo modo importanti indicazioni a beneficio del perfezionamento della produzione.

Momento di aggregazione, ma anche di comunicazione, il Wintertreffen Sexten è una delle cinque manifestazioni organizzate, ogni anno, da Concorde per incontrare e riunire i propri affezionati clienti: per il 2012 il programma ha già offerto un rendez-vous a febbraio, in occasione dei mondiali di Biathlon, il Wintertreffen Sexten, attualmente in corso di svolgimento, mentre nei prossimi mesi sono in programma l’AlpeAdria Tour, un percorso dedicato agli amanti della montagna attraverso Italia, Austria, Slovenia e Croazia che si terrà durante il prossimo mese di giugno e un incontro autunnale, attualmente in fase di organizzazione, previsto per Ottobre.

In più, dal 17 al 20 maggio, lo show-room Concorde di Aschach aprirà le proprie porte alla clientela interessata all’acquisto di un veicolo nuovo o d’occasione ma anche, strizzando l’occhio a coloro che già possiedono un veicolo del marchio tedesco, offrendo la possibilità di acquistare i pezzi di ricambio originali delle gamme delle stagioni passate. Non avrà luogo quest’anno, invece, l’ormai storico Himmelfahrtstreffen: l’appuntamento con l’annuale raduno di tutti i possessori Concorde è però già fissato, con una nuova veste organizzativa e di contenuti, per il prossimo anno, dal 9 al 13 maggio 2013

L’organizzazione di eventi dedicati ai possessori di veicoli non è però il solo ambito in cui Concorde ha iniziato a operare: al fine di coinvolgere anche e soprattutto coloro che ancora non dispongono di un veicolo ricreazionale, il marchio tedesco ha ideato il Roadshow dell’ultimo nato, il Charisma III. Due veicoli, un 900 M e un 850 L, affidati rispettivamente a Nils Meier e alla famiglia Banzinger, attraverseranno l’Europa presenziando a fiere e manifestazioni locali, visitando le migliori aree di sosta e campeggi e promuovendo, oltre naturalmente ai prodotti Concorde, il turismo in camper. I due veicoli, in particolare, compiranno il tour della Germania (il 900M), e un tour attraverso Italia, Francia, Svizzera, Austria e Ungheria (l’850L) prima di concludere l’avventura, a fine agosto, in occasione del prossimo Caravan Salon di Duesseldorf.

Altre importanti iniziative riguardano la comunicazione multimediale: l’incontro di Sexten avviene, infatti, proprio nel giorno in cui Concorde rende disponibile online la nuovissima versione del proprio sito internet, completamente rinnovato nell’aspetto e nei contenuti e tradotto anche in lingua italiana, a riprova dell’attenzione del marchio tedesco verso la clientela del nostro paese.

Il nuovo sito, che comprende oltre alle sezioni dedicate ai prodotti un pratico configuratore (per consentire un più facile e immediato indirizzamento verso il prodotto più confacente rispetto alle caratteristiche ricercate) e una sezione “Emotion” dedicata ai clienti e ai possessori, non è l’unica iniziativa Concorde sul web: l’azienda tedesca è da poco sbarcata ufficialmente su Facebook e su YouTube, aprendo pagine ufficiali dedicate ai propri prodotti e ai video che ne presentano tutte le caratteristiche, creando così una vera e propria Concorde TV che seguirà anche l’evolversi del roadshow Charisma III on Tour.

Ultimo, ma non ultimo, il Wintertreffen ha visto l’esordio del nuovo Charisma III 900 M, allestito su Iveco EuroCargo 90E25 e disponibile in due essenze interne (teak e wengé): modello centrale della nuova gamma Charisma III,  è dedicato a equipaggi particolarmente esigenti e offre, oltre al tradizionale living anteriore con dinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, un’ampia zona centrale con blocco cucina a L, maxi toilette passante con doccia indipendente di dimensioni domestiche e camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico su ampio garage. Sempre per ciò che concerne le novità di prodotto, le ammiraglie Liner Plus e Cruiser C1 saranno a breve disponibili in ben cinque ambientazioni di arredamento interno: oltre a quella classica, fanno il proprio ingresso sul mercato quattro nuove proposte, denominate “Distinguo” e destinate a coloro che desiderano la massima libertà di personalizzazione del veicolo.
Fotogallery

Michel

Comments are closed.