March 29, 2024

Eclettico allestitore di Fiorano Canavese, Overcar propone il nuovissimo Skylab Windsurf: si tratta di un profilato con carrozzeria monoscocca in vetroresina di tipo navale allestito su Fiat Ducato 35L con telaio ribassato AL-KO AMC e motore 3.0 Multijet Euro 5 da 177 cv contraddistinto dalla presenza di un capiente doppio pavimento centrale studiato, come si evince dal nome dell’allestimento, per contenere le tavole da windsurf.

Lungo 600 cm, largo 213 e alto 305 cm, il nuovo Skylab Windsurf, realizzato su misura rispetto alle esigenze del cliente, adotta il telaio ribassato AL-KO con passo da 364 cm a fronte di uno sbalzo posteriore contenuto in 141 cm a tutto vantaggio della stabilità in marcia.

L’allestimento, completamente personalizzabile, prevede una zona anteriore formata da un living con semidinette, tavolo centrale su monogamba e divanetto contrapposto, ingresso, zona centrale dedicata al blocco cucina, a sviluppo lineare, e all’armadio guardaroba, posizionato sopra al frigorifero a compressore, mentre la parte posteriore dell’abitacolo è pensata per ospitare un letto matrimoniale longitudinale sistemato su garage (quest’ultimo con doppio accesso esterno e interno) e vano toilette sviluppato in lunghezza e completo di arredamento in legno e piatto doccia.

Dotato di quattro posti letto, lo Skylab Windsurf si caratterizza per un’ampia capacità di stivaggio garantita dalla contemporanea presenza del doppio pavimento e del garage posteriore, mentre superiore alla media si rivela l’autonomia: il veicolo, infatti, è completamente gas-free.

A bordo, infatti, sono installati un frigorifero a compressore mentre per ciò che concerne il piano cottura la scelta è caduta sul fornello a gasolio Diesel-Cooker Webasto. Ancora a gasolio, e ancora Webasto, sono il boiler e l’impianto di riscaldamento, affidati al sistema combinato DualTop.

Importante, infine, la presenza, pur su un veicolo compatto, di un serbatoio dell’acqua potabile di capacità superiore alla media (180 litri) mentre per ciò che concerne il prezzo, il nuovo Skylab Windsurf è proposto a 84.000 Euro.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.