- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Una vacanza per tutti i gusti? Ai Lidi di Comacchio, sulla Costa Adriatica

Se siete indecisi e non avete ancora scelto la località in cui trascorrere le vostre vacanze estive, non lasciatevi sfuggire le tante offerte e proposte nei Lidi di Comacchio, nel cuore del Parco del Delta del Po.

Un luogo incantevole per un soggiorno su misura, in grado di soddisfare grandi e piccoli allo stesso tempo; un mondo dalle sfumature tutte da scoprire con una natura prorompente ed un litorale perfetto per le famiglie, che si affaccia sul Mare Adriatico con i suoi sette lidi. Oltre al mare sono tante le proposte per il tempo libero: itinerari in motonave e in bicicletta per la visita al Parco Delta del Po, occasioni di divertimento, spazi adibiti alla pratica di sport e tante proposte di escursione per abbandonarsi alla scoperta di un ambiente in cui storia e natura hanno trovato un perfetto punto di incontro.

Tante le possibilità di divertimento per gli sportivi in genere e per i ciclisti con oltre trecento chilometri di piste ciclabili che si snodano all’interno di questo ambiente tutto da esplorare, con percorsi per tutti i gusti e per tutte le passioni. E per godere appieno del piacere della pedalata ecco uno strumento ad hoc per i cicloturisti: un’apposita Bike Map che accompagnerà il ciclista permettendogli di avere sempre sotto controllo l’itinerario da seguire e tutte le informazioni tecniche utili (il grado di difficoltà, la tipologia di fondo stradale, lunghezza dei singoli tratti di percorso e punti di interesse turistico) in lingua italiana, inglese e tedesca che potrà essere richiesta gratuitamente inviando una mail a maptur@provincia.fe.it.

Per vivere al meglio la vostra vacanza è possibile muoversi all’interno di un’offerta davvero ampia e variegata con mille proposte per una villeggiatura “su misura”. Ma per chi ama un soggiorno più avventuroso che, però, non disdegni allo stesso tempo servizi e comodità, non c’è nulla di meglio dei campeggi e dei villaggi turistici, riferimento sicuro e piacevole per gli appassionati della villeggiatura outdoor.

Immersi in un ambiente naturale di notevole impatto, i campeggi e i villaggi sparsi sul litorale sono oggi strutture fornite di ogni genere di comfort e di qualsiasi accessorio che possa contribuire ad una migliore permanenza degli ospiti. Insomma, ci sono davvero tutti gli ingredienti per una vacanza veramente piacevole!

Per tutte le informazioni e le proposte di soggiorno ai Lidi e nel Parco del Delta del Po, visitare il sito www.parcodeldelta.com.

Per la sosta camper in zona, fare clic qui.