March 28, 2024

 Salti, prove e ostacoli per una giornata all’insegna dell’Agility Dog. Al parco divertimenti più importante del Nord Ovest, in collaborazione con Royal Canin

Capriate, 23 giugno 2012. Una giornata di sport all’insegna della complicità tra cani e padroni  è possibile a Minitalia Leolandia. In un mese dedicato interamente allo sport, dopo il Giro di Minitalia e gli Europei di Calcio Balilla, il parco dedica una giornata di divertimento agli amici a quattro zampe. Sabato 23 giugno 2012, Minitalia Leolandia, in collaborazione con Royal Canin – azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti – dedicherà un’intera giornata all’Agility Dog e alle discipline cinofilo-sportive.

Divertimento e sport per cani e padroni.

L’evento vedrà i cani impegnati in una dimostrazione di Agility Dog. Gli atleti a quattro zampe si metteranno in gioco in una sfida a ostacoli: un tragitto impegnativo tra salti, muri, slalom e tunnel, combinati tra loro a formare diversi percorsi di varia difficoltà.

La chiave di un’ottima performance sarà la combinazione tra velocità, precisione e comunicazione: il cane dovrà riuscire a compiere il percorso entro il minor tempo possibile e senza penalità (abbattimento ostacoli etc.) grazie alle dritte date dal proprio conduttore.

Ad animare la mattinata degli ospiti, oltre all’Agility, tante altre discipline sportive che vedono protagonisti i cani: dal Flyball, una staffetta a squadre con lo scopo di riportare una pallina da tennis al punto di partenza nel minor tempo possibile saltando alcuni ostacoli disposti in linea; all’ Obedience, ovvero prove di obbedienza ad alto livello e precisione, dove il fine è l’insegnare al proprio cane come mantenere un comportamento controllato e collaborativo; fino alla Dog Dance, una disciplina sportiva dove cane e proprietario ballano insieme, creando coreografie innovative e originali e mettendo in evidenza il lavoro di squadra e lo stile nell’interpretazione del tema musicale.

Minitalia Leolandia: una meta anche per chi viaggia con i cani

Come conciliare la voglia di parco divertimenti che si scatena durante i weekend e per tutta l’estate, alle esigenze degli amici a quattro zampe? La risposta è Minitalia Leolandia. Grazie alla collaborazione di Royal Canin, il parco offre un’area cani super attrezzata e ombrosa proprio nel piazzale antistante le biglietterie, uno spazio che può ospitare fino a 14 cani di tutte le dimensioni attrezzata con ampi box che arrivano a 2X2 m. Ogni animale ha a disposizione una ciotola con l’acqua e l’intera struttura è stata realizza in legno, in grado di assorbire il calore esterno senza surriscaldare l’ambiente interno. La presenza di alberi ombrosi rende il tutto ancora più confortevole e la pulizia dei box è assicurata. Inoltre, ogni weekend e dal 4 al 26 agosto, presso l’area cani sarà presente una dog sitter: servizio offerto da Minitalia Leolandia e interamente gratuito.

Per info www.minitalia.com

Per informazioni sulle aree di sosta in zona clicca qui.

Minitalia Leolandia offre 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti: prima fra tutte la Riva dei Pirati, novità dello scorso anno, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari. Poi Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite. Per ritrovare tutta l’atmosfera della Belle Epoque, Expo 1906: l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano. Il Rinascimento rivive nelle Terre di Leonardo: il luogo in cui i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche attrazioni, anche grazie al curatissimo Museo Interattivo di Leonardo. Infine, il grande classico che rende unico il parco: l’area Minitalia & Animali, la zona in cui sorgono la storica Minitalia completamente restaurata, la fattoria, l’acquario e il rettilario.

Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, ha come obiettivo il miglioramento e il mantenimento della salute dei nostri amici a quattro zampe. Analisi e osservazione dei bisogni e dei comportamenti, amore profondo per cani e gatti, sono gli elementi che rendono questa azienda una delle realtà più importanti nel panorama mondiale del pet food. Presente in 100 Paesi, con 12 stabilimenti produttivi, oltre 60 filiali e circa 5.000 associati, oltre a una rete di importatori esclusivi, Royal Canin è presente dal 1981 anche in Italia. Grazie alla sua ampia offerta di prodotti su misura per le esigenze specifiche di ogni animale in base a taglia, età, stile di vita e razza, oggi Royal Canin è una realtà dinamica che rappresenta un autorevole punto di riferimento per veterinari, allevatori, negozianti e proprietari di cani e gatti.

Sito www.royalcanin.it; Canale YouTube http://www.youtube.com/RoyalCaninIT

 

Andrea

Comments are closed.