September 18, 2019

Molti gli aggiornamenti apportati dal costruttore toscano alla propria gamma di veicoli, tra innovazioni tecniche, nuovi modelli, introduzione della meccanica Renault (che va ad affiancarsi al Fiat Ducato e al Ford Transit) ed eliminazione della serie Trimarano.

La zona garage è realizzata in policarbonato alveolare con proprietà coibente, insonorizzante e antiurto e i pavimenti delle serie Nemho e Sailer adottano una inedita struttura di rinforzo con sezione a “omega” in acciaio. L’altezza utile sotto ai letti a discesa sui modelli con meccanica Renault è di 192 cm.

Al van furgonato Horus 30 su Ford Transit si affiancano due inediti modelli su Renault Master. Il primo è l’Horus 32, un veicolo da 620 cm di lunghezza con matrimoniale trasversale in coda, dinette classica asimettrica, blocco cucina nel vano del portellone e toilette al centro, il secondo, solo annunciato e presente alle fiere di fine estate, differisce per la presenza di due letti a castello sovrapposti in coda.

La serie di ingresso Katamarano è declinata in 8 diversi modelli (4 su meccanica Renault Master 125 CV e altrettanti su Ford Transit 350 con motorizzazione 125 o 140 CV) e vede le soluzioni abitative più diffuse, dai matrimoniali trasversali su garage ai letti a castello in coda (trasversale e longitudinali), senza dimenticare le versioni con matrimoniale longitudinale e i semintegrali con letto a discesa sul living.

Gli aggiornamenti esterni riguardano una nuova grafica e termoformati di nuovo design, mentre gli interni vedono l’introduzione di accessori di qualità che vanno ad arricchire l’allestimento.

Tra le novità su meccanica Renault sono da segnalare il mansardato Katamarano 9, un veicolo di 743 cm con letti a castello trasversali in coda, dinette tradizionale abbinata ad un divano laterale, cucina a sviluppo lineare e toilette con box doccia separato.

Novità anche con il semintegrale Katamarano 14 Plus (anch’esso su Renault) con letto a discesa sul living e matrimoniale trasversale su garage. Il living si affida ad una semidinette con panchetta laterale, mentre la toilette con box doccia separata e la cucina sono a centro veicolo; la lunghezza totale è di 681 cm.

Letto a discesa sul living e stessa meccanica sul profilato Katamarano 12 Plus, però dotato di matrimoniale longitudinale e dinette classica. Toilette con box doccia separato e cucina sono opposte al letto fisso e la lunghezza del veicolo è di 660 cm.

Novità anche per la serie Koala, due mansardati su Ford e quattro semintegrali su Renault con letto a discesa sul living. Tra questi va segnalato il Koala 77 Plus, un profilato con matrimoniale trasversale su garage, toilette e doccia in vani indipendenti, dinette angolare e panchetta laterale. La cucina è ad L e la zona giorno è nettamente separata da quella notte e dai servizi.

Viene profondamente rinnovata all’interno la gamma Europeo, interamente allestita su Fiat Ducato e composta da 3 mansardati e 10 semintegrali, con o senza letto a discesa sul living. Nuovi sono i mobili e i tessuti di rivestimento e nuova è la grafica esterna.

Tra i nuovi modelli va segnalato l’Europeo 84 Plus, un veicolo di 684 cm con letto a discesa sul living e castello trasversale in coda. Toilette e doccia sono indipendenti, gli armadi sono due e la dinette angolare è abbinata ad una panchetta laterale. La zona dei letti a castello e dei servizi è nettamente separata da una porta con finestra.

Al top di gamma troviamo come di conseueto la serie di mansardati Nemho, 3 modelli su Ford Transit 350 con motorizzazione 125 o 155 CV. Due sono con matrimoniale su garage (55 e 58) e il terzo (59) è a doppia dinette con letti a castello trasversali.

Si posizionano al vertice anche i modelli della serie Sailer allestita su Fiat Ducato, sei profilati, anche con letto a discesa sul living e con soluzioni abitative particolarmente indicate alla coppia. Tra queste merita di essere citata la disposizione offerta dal Sailer 95 Plus: letti gemelli in coda e letto a scomparsa sul living. Toilette e doccia sono indipendenti e il soggiorno è affidato ad una semidinette con panchetta laterale.

Queste due gamme vantano ora nuove serigrafie, interni rinnovati e dotazioni di serie ancora migliori.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.