- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Agricampeggio Scopello

L’Agricampeggio e area sosta camper Scopello, in provincia di Trapani, è un’oasi naturale ideale per coloro che desiderano trascorrere soggiorni più o meno lunghi in piena tranquillità e di usufruire dello spaccio di prodotti biologici di produzione propria, quali olio e vino.

La struttura, recintata e  con illuminazione notturna, è dotata di fontanelle per  il carico dell’acqua potabile, camper service, allaccio elettrico, docce, area pic-nic con barbecue e di un antico forno a legna.

Le piazzole, in parte alberate e circondate da carrubi, olivi e palme nane, sono disposte su terrazze con splendida vista panoramica sul golfo di Castellammare. L’area Scopello è situata a soli 250 m. dal piccolo e suggestivo agglomerato Borgo di Scopello, mentre in pochi minuti è possibile raggiungere con navetta convenzionata (disponibile nei mesi di luglio e agosto): la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, i Faraglioni, la Tonnara di Scopello, la Baia di Guidaloca, la Cala Mazzo di Sciacca.

L’apertura è da aprile a settembre, eventuali richieste di accesso durante gli altri mesi (per un minimo di 3 equipaggi) verranno confermate dalla direzione previo contatto telefonico.

Informazioni:
Per raggiungere l’area superare la Baia di Guidaloca e seguire le indicazioni per il paese Scopello.
Distanze: da Palermo Km 60, da Trapani Km 35
Coordinate GPS: 38° 04′ 02,6″ N 12° 49′ 01,8″ E
Mail: areasostacamperscopello@virgilio.it
Tel. +39 328 4428721