December 7, 2019

Marchio del Gruppo francese Trigano, Caravelair è nota per la sua gamma di caravan contraddistinte dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e proprio quest’anno festeggia il 50° anno di attività. 

La produzione del 2013 è articolata su 26 modelli suddivisi in 4 diverse serie di veicoli e tra gli obiettivi del costruttore rientra il mantenimento di un buon carico utile anche in presenza di accessori pesanti quali condizionatori e movimentatori.

Molti gli aggiornamenti introdotti, con in primo piano i nuovissimi frigoriferi a cassetto XL Freeze (con compressore Danfoss) di cui beneficiano alcuni modelli. La capacità è di ben 150 litri (di cui 19 destinati al freezer) e tra le caratteristiche principali figurano la rapidità con cui viene raggiunta la temperatura ottimale (0°C in soli 15 minuti), il basso consumo (45 Watt) e la facilità di stivaggio degli alimenti.

La Antares Luxe 526 adotta il nuovo frigorifero a cassetto XL Freeze e vede pertanto un leggero aggiornamento al layout. Immutata la dinette di tipo classico, così come restano invariati il matrimoniale trasversale e i letti a castello in coda.

La serie Antares Luxe vanta un nuovo paraurto posteriore, nuovi copricerchi e un inedito rivestimento ad effetto parquet per i pavimenti. Inoltre, sono nuove le tende e le toilette vedono l’impiego del legno nei rivestimenti e nuovi accessori.

Tra i nuovi modelli si mette in risalto la 372 con dinette a divani longitudinali contrapposti, trasformabili in letti singoli o in grande matrimoniale. Cucina e toilette sono in coda.

Altro modello inedito lo troviamo nella 380, caravan con matrimoniale trasversale nella zona anteriore e living a divanetti longitudinali contrapposti in coda.

Nessun nuovo modello nella serie Allegra, con la 486 e 556 che vedono l’adozione del frigorifero a cassetto XL Freeze e che pertanto subiscono una leggera variazione nel layout.

Tra gli aggiornamenti dell’intera gamma Allegra rientrano le nuove carterature della parete posteriore, la nuova luce veranda, la nuova confezione delle cuscinerie, con 4 diversi tipi di tessuti, le toilette con rivestimento in legno. E ancora, nuove luci a Led, mobilio con ante bicolore, nuove tende, equipaggiamenti optional (stufa e aria canalizzata).

La Serenity 500 adotta il nuovo frigorifero XL Freeze e offre il matrimoniale longitudinale con toilette e lavabo a fianco, living con divanetti ad angolo in coda, cucina ad L a centro veicolo.

 

Fotogallery

 

Gianfranco

Comments are closed.