- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Caravan Salon 2012 – Ecco il nuovissimo Roller Team T-Line Mod S

Dopo aver significativamente rinnovato la propria produzione con il lancio delle nuove gamme Granduca, T-Line M e Magnifico, al Caravan Salon 2012 Roller Team propone una novità assoluta: si tratta del nuovissimo T-Line Mod S, un profilato con basculante inserito nella conosciuta e apprezzata gamma di accesso T-Line S che si caratterizza per le dimensioni contenute entro i sei metri e mezzo. 

Lungo, per la precisione, 649 cm, questo profilato è allestito su Fiat Ducato 35L con telaio Camping Car Special passo 345 cm e si propone come la soluzione ideale a quanti desiderino un veicolo agile e compatto ma capace di offrire ugualmente quattro posti letto sempre pronti.

Del tutto identico, per materiali, stile, design e rifiniture, agli altri modelli della gamma T-Line S, il nuovo Mod offre un living anteriore con semidinette, tavolo centrale e divanetto contrapposto sopra a cui è collocato, a soffitto, il pratico letto basculante che, come tradizione presso Trigano S.p.A., è a movimentazione manuale con doppia possibilità di arresto. Il letto, infatti, può essere collocato al primo arresto, consentendo un contemporaneo utilizzo sia del letto che del sottostante living, oppure al secondo arresto, privilegiando la zona notte.

Centralmente sono collocati i servizi, con blocco cucina a sviluppo lineare opposto alla toilette compatta e che opta per l’inserimento del lavabo nel locale doccia al fine di offrire un vero e proprio box separato, mentre in coda trova collocazione un letto matrimoniale trasversale su garage e armadio guardaroba, scomponibile per offrire un migliore accesso ai vani di stivaggio e una più fluida circolazione nell’abitacolo.

Disponibile con motorizzazioni Multijet II da 115, 130 e 148 cv, il nuovo T-Line Mod S può ospitare fino a cinque passeggeri (in sosta, quattro in viaggio) e offre una capacità di carico di 540 kg.

Lo stand Roller Team propone poi la completa esposizione dei furgonati Livingstone, compreso il recentissimo 255 caratterizzato dalla presenza del letto matrimoniale longitudinale alla francese.

A fianco ai camper puri e ai profilati, non mancano i mansardati: tra questi il rinnovato Granduca Garage, modello familiare per eccellenza contraddistinto da un ampio living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, servizi centrali con cucina a L e matrimoniale posteriore trasversale su garage.

Fotogallery