November 14, 2019

Numerose le novità presenti nello stand del costruttore francese Rapido, famoso per la sua vasta e variegata gamma di veicoli integrali e profilati con scocca in resina poliestere a cui si affiancano due modelli di van furgonati.

Molta la curiosità intorno al motorhome 883M allestito su meccanica Mercedes Sprinter 316. Si tratta di un interessante veicolo con matrimoniale trasversale su garage, living a divanetti longitudinali contrapposti, cucina angolare e toilette e doccia in vani indipendenti. Lungo 691 cm, presenta un peso complessivo contenuto entro i 3.500 Kg e dispone di serie di maxi frigorifero da 160 litri con cella freezer separata e di stufa Truma Combi 6 alimentata a gas.

 

Altro nuovissimo modello particolarmente interessante per il nostro mercato è rappresentato dal semintegrale 783DF, un veicolo di 699 cm con doppio pavimento allestito su Fiat Ducato a carreggiata posteriore allargata. Anche in questo caso il matrimoniale fisso è disposto trasversalmente sul garage posteriore, il living si affida a due divanetti contrapposti e toilette e doccia sono separate e autonome.

La cucina segue una forma trapezoidale e dispone di maxi frigorifero con cella freezer separata e il riscaldamento è affidato ad una Truma Combi 6 alimentata a gas.

Molto l’interesse anche per i veicoli al top di gamma riservati ai possessori di patente C, con in testa il motorhome 990 MHV su Mercedes Sprinter 516. Lungo 795 cm, offre la particolarità del letto a penisola posteriore che può trasformarsi in due letti singoli disposti a V. Il soggiorno è composto da una dinette angolare con divanetto laterale, l’ampia cucina ha forma vagamente angolare e la toilette e la doccia sono in locali autonomi.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.