April 16, 2024

Il nome dice tutto: Design Lab. Tecnoform, azienda leader nella progettazione e realizzazione di interior design per veicoli ricreazionali e imbarcazioni, presenta al Caravan Salon 2012 la propria più recente creazione nello stand realizzato nel cuore del padiglione 13.

Si tratta di una caravan americana Airstream (costruttore di cui Tecnoform è da anni fornitore ufficiale) allestita, al proprio interno, in maniera impeccabile, con mobili impiallacciati in legno massello e diverse soluzioni di arredoparticolarmente interessanti.

Realizzata in partnership con diverse aziende (Airstream, CBE, Truma, Thetford, Bellotti, Project 2000, Teleco, Dimatec, Dometic, CTA3S, Officina Italiana Design), il Design Lab di Tecnoform è un prodotto certificato FSC, il Forest Stepwarship Council. Questo marchio, in particolare, identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La pianta interna prevede una dinette posteriore a U, con tavolo centrale sorretto da una nuovissima gamba collassabile Project 2000, servizi centrali con blocco cucina a sviluppo lineare sulla destra e maxi toilette con doccia separata sul lato opposto e, nella zona anteriore, camera da letto con matrimoniale centrale nautico.

Diverse le soluzioni funzionali e di design particolarmente interessanti: il letto anteriore, infatti, si solleva elettricamente consentendo quindi l’accesso al grande gavone sottostante, mentre lo specchio presente in camera integra, al proprio interno, una tv lcd a scomparsa. Il riscaldamento e la produzione di acqua calda sono affidati al boiler Truma B10 e alla nuova stufa Truma S5004, quest’ultima completa di un nuovo e scenografico pannello frontale comprensivo con un look che ricorda il caminetto di casa. Una soluzione già da tempo offerta, ma ora implementata e capace di offrire, tramite telecomando, la possibilità di regolare intensità della fiamma simulata e relativo crepitio.

Particolarmente elegante e luminosa al proprio interno, la Airstream Design Lab sfrutta infine tutta la tecnologia CBE per ciò che concerne l’impianto elettrico: il pannello di comando, infatti, è la più recente unità proposta dall’azienda trentina, il completissimo PC770 Bus.

Tecnoform Design Lab ha ricevuto due important riconoscimenti: il Caravaning Design Award 2012/2013 Innovation for new mobility – next practice e il Caravaning Design Award 2012/2013 Innovation for new mobility – Next interior design.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.