March 28, 2024

Diverse e importanti le novità che Westfalia presenta al Caravan Salon 2012: la prima e, probabilmente più importante, è il ritorno di un nome leggendario per l’azienda tedesca, il Club Joker. Erede di una fortunata quanto lunghissima dinastia, il nuovo arrivato sceglie, così come gli illustri predecessori, la meccanica del VW Transporter (con motori 2.0TDI Euro 5 da 140 e 170 cv) abbinandovi un sovrattetto in vetroresina capace di regalare un matrimoniale ripiegabile a ginocchio.

Compatto, ma completo di tutto, offre una pianta con living anteriore formato da una semidinette e completato dalle poltrone cabina, girevoli, mentre in coda sono collocate la toilette con doccia, e il blocco cucina a L. Pensato per la coppia, il nuovo Club Joker può però ospitare fino a quattro persone grazie anche alla possibilità di trasformare in letto il living.

Decisamente più grande, e più tradizionale, il nuovo Amundsen 600D sceglie la base meccanica del Fiat Ducato con passo da 4035 mm.

Prodotto in partnership con Campérève, marchio come la stessa Westfalia parte integrante del Gruppo Rapido, e derivato dal già noto e apprezzato Campérève Magellan 641, offre la classica pianta interna con semidinette anteriore, servizi centrali con blocco cucina opposto alla toilette e, in coda, letto matrimoniale trasversale scomponibile per liberare un cospicuo vano di carico.

Proposto a partire da 45.900 Euro, offre due posti letto (quattro quelli omologati) e si propone come valida e più economica alternativa al confermatissimo Columbus 600, affiancato, dalla prossima stagione, dal nuovo Columbus 640F.

Più grande, grazie all’adozione del Ducato passo lungo/sbalzo lungo, il nuovo 640F misura 636 cm di lunghezza e si caratterizza per una pianta interna solitamente riservata ai profilati, con letto longitudinale alla francese posteriore affiancato dalla toilette, mentre la zona anteriore è destinata a living e blocco cucina.

Fotogallery

 

Michel

Comments are closed.