March 29, 2024

Diverse le novità presentate da Webasto al Caravan Salon 2012:la prima è costituita dal nuovo Dual Top Evo, il riscaldatore autonomo a gasolio capace di abbinare le funzioni di riscaldamento e boiler. Rispetto alla precedente generazione, il nuovo Dual Top Evo porta con sè un totale di 87 aggiornamenti ed evoluzioni che assicurano, insieme a maggiori performance, una diminuzione dei consumi.

Tre le versioni disponibili: Dual Top Evo 6, Dual Top Evo 7 e Dual Top Evo 8, rispettivamente da 6, 7 e 8 kW di potenza grazie alla combinazione, nelle due versioni di maggiore potenza, del bruciatore a gasolio e delle resistenze elettriche.

La recentissima partnership Webasto-Whale permette ora all’azienda di Stockdorf di offrire anche prodotti a gas: prodotti da Whale, azienda nordirlandese ben conosciuta oltre la manica, si propongono come complemento ai riscaldatori a gasolio Air Top Evo. Particolarmente interessante è il nuovo boiler ad accumulo Rapid Heat Whale, pensato per l’installazione sui veicoli ricreazionali, e capace di portare l’acqua a una temperatura di 70°C in 12 minuti.

L’attività di Webasto però non si ferma qui: una delle aziende del gruppo, Webasto Marine, in collaborazione con Indel, ha realizzato un nuovissimo frigorifero a compressore per la linea nautica Cruise.

Dedicato alle imbarcazioni, così come ai veicoli ricreazionali, questo frigo è sviluppato a cassetto per essere così collocabile sia sotto al blocco cucina che, ad esempio, sotto un divano del living, sfruttando la cassapanca. Estremamente potente e parco nei consumi (classe energetica A+), è già stato adottato, di serie, da alcune caravan Sterckeman e Caravelair.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.