September 15, 2019

Dopo aver radicalmente rinnovato gli interni delle gamme Arto e Flair 100, Niesmann+Bischoff presenta al Caravan Salon 2012 una folta rappresentativa della propria produzione nel consueto stand inserito nel prestigioso padiglione 14, quello riservato ai veicoli ricreazionali di lusso.

Il primo colpo d’occhio, oltre che su un Arto 74L dotato di una splendida vernice metallizzata Ford, cade sui nuovi cuscini e sulle tante possibilità di personalizzazione da questi offerte: ogni veicolo delle gamme Arto e Flair 100, infatti, ha vista completamente rinnovata la tappezzeria che ora consente, a ogni singolo acquirente, di scegliere e di configurare a piacere l’atmosfera interna al proprio veicolo.

Un aspetto che non si ferma alle cuscinerie, intercambiabili tra loro, ma che coinvolge anche le ante dei mobili (in tinta legno traslucido o in un elegante bianco laccato lucido) e gli inserti impiallicciati in vera ardesia (anche questa a scelta verde o antracite).

Diversi, come detto, i veicoli esposti, con i nuovi Arto 66 L e 66 F a fare la parte del leone grazie all’ottimo connubio tra dimensioni compatte (699cm), abitabilità, omologazione a 3,5T con quattro posti in viaggio e prestigio.

Inserito a metà strada tra i conosciuti Arto 64GL (689 cm di lunghezza) e Arto 69L (715 cm di lunghezza), il nuovo 66L si propone a tutti coloro che ricercano un integrale con letto matrimoniale posteriore trasversale su garage ma non intendono rinunciare, anche in dimensioni più contenute, all’ormai celebre locale toilette Niesmann+Bischoff con maxi doccia separata e wc a scomparsa.

Completano l’allestimento la classica cucina a L, con piano in resina pigmentata e colonna frigo separata, e il living anteriore con semidinette a L, divanetto contrapposto e tre differenti tavoli disponibili a scelta per l’acquirente in base alle sue necessità.

Stessa lunghezza, ma pianta interna completamente diversa per il nuovo Arto 66 F, dedicato, come si evince dal nome, al mercato francese. Il nuovo arrivato, che sostituisce il precedente Arto 69PL, si propone come compatta alternativa ai più lunghi 76F e 83F offrendo la sempre più richiesta pianta interna con letto posteriore centrale nautico. In un abitacolo che si segnala per l’inusitata ampiezza e ariosità, il 66F propone un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso opposto alla cucina a L completa di colonna frigo indipendente, doppia porta scorrevole a separazione della zona notte e, in coda, matrimoniale centrale affiancato dal mobile lavabo esterno con locale wc e doccia posteriori.

Tra i Flair, assente il nuovissimo 800 CFBW (che probabilmente sarà presentato al Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi Le Bourget), presenti diverse proposte della serie 100 (710iW, 800iLW, 800iCEBW), e un 8000iEBW Last Edition, particolarmente attraente perchè offerto, di serie, con un completissimo pacchetto di accessori incluso nel prezzo.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.