March 28, 2024

Le novità per la stagione 2013 di Bavaria, marchio del gruppo Pilote, sono sostanziose e al Caravan Salon se n’è potuta avere un’ampia dimostrazione.

Tra i veicoli più appetibili per il nostro mercato, in virtù del matrimoniale trasversale su garage, rientra il semintegrale Artic T60LG, un veicolo contenuto entro i 6 metri particolarmente indicato alla coppia. Allestito su meccanica del Fiat Ducato, è contraddistinto da un soggiorno composto da dinette angolare e panchetta laterale e presenta un blocco cucina compatto ma fruibile e il vano toilette con box doccia separato; i posti letto sono tre.

La stessa pianta la si può trovare nell’omologo motorhome I60LG, stessa meccanica e stessa lunghezza, ma con un differente numero di posti letto, che in questo caso salgono a quattro.

Tra i modelli della nuovissima serie Fjord Nordic Edition, 14 motorhome patente C su meccanica Mercedes con telaio standard e Fiat Ducato con telaio Al-Ko che si posizionano al top di gamma, spicca la versione I8302LGJ con telaio Al-Ko a doppio assale. Il layout prevede i letti gemelli su garage, living composto da dinette a L e divanetto laterale, cucina di forma vagamente angolare, toilette e doccia indipendenti. Da segnalare che alcune piante dei modelli su Fiat Ducato ricalcano quelle della vecchia serie Fjord+ e il riscaldamento Alde è di serie.

Della serie Fjord, che non ha visto l’arrivo di nessuna nuova pianta, si è potuto vedere il modello T731LGJ, un semintegrale  con letti gemelli su garage, dinette angolare con panchetta a lato, cucina ad L e toilette e doccia separate.

 

Fotogallery

 

Gianfranco

Comments are closed.