March 28, 2024

Molti i veicoli esposti nello stand del costruttore francese Chausson, grazie alle numerose novità introdotte per la stagione 2013, sia a livello di aggiornamenti che di nuovi modelli.

Il semintegrale Flash 22 con letti a castello trasversali in coda subisce un incremento della lunghezza di ben 37 cm e vede l’introduzione di una nuova cucina e lo spostamento del vano toilette sul lato sinistro. Il matrimoniale a discesa sul living è ora a movimentazione elettrica e può essere utilizzato in due diverse posizioni.

Nuovo è invece il Welcome 89, annunciato semintegrale con matrimoniale trasversale su garage e letto a discesa sul living a due posizioni di utilizzo. Il living si affida ad una dinette angolare abbinata ad un divanetto laterale, la cucina è disposta ad L alle spalle della dinette e la toilette ha il box doccia separato. Molti gli aggiornamenti anche rispetto alle precedenti versioni a cominciare dai piani di tavolo e cucina maggiorati, dalle luci a led di ambiente (specchio all’ingresso, separazione tra living e cucina), dal letto sul living a movimentazione elettrica, dalla porta di ingresso con finestra apribile integrata e chiusura centralizzata.

La novità più attesa è però giunta dai tre motorhome Exaltis su Fiat Ducato patente B. Uguali nella zona giorno e nei servizi, differiscono nella zona letto posteriore, con soluzioni tra le più apprezzate,  e il più interessante per il nostro mercato è sicuramente il modello I774 con matrimoniale trasversale in coda su garage.

Nei tre modelli il living è composto da dinette ad L e panchetta laterale, la cucina è a sviluppo angolare, mentre toilette e doccia sono ricavate in locali separati e autonomi. L’Exaltis I778 offfe il matrimoniale a penisola, mentre il 777 dispone di letti gemelli.

 

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.