March 28, 2024

Ricorre il 50° anno di attività per Pilote e il famoso marchio francese festeggia con molte novita’ l’importante avvenimento.

Sono due i camper puri allestiti su Fiat Ducato e, con la speranza di poter vedere a Parma il Van Aventura F600DGA con matrimoniale trasversale in coda, al Caravan Salon si è visto il modello F630DJA, inedita pianta con letti gemelli longitudinali in coda. Lungo 636 cm, il veicolo presenta una semidinette avanzata, cucina alloggiata in parte nel vano del portellone laterale e toilette alle spalle del living.

Tra i veicoli compatti della stessa serie merita di essere citato il G600LGA, un motorhome contenuto entro i 6 metri di lunghezza con matrimoniale trsversale su garage. Piuttosto classica la soluzione abitativa, che prevede un soggiorno composto da dinette angolare e divanetto a lato, cucina a sviluppo lineare a fianco della porta di ingresso, toilette con box doccia separato sul lato opposto. Da segnalare che la stessa pianta esiste in un omologo modello semintegrale (P600LGA) che offre però un posto letto in meno.

Se la serie al top Explorateur Diamond Edition subisce solo piccoli aggiornamenti, i veicoli Explorateur si posizionano ora più in alto nella gamma, in virtù di un allestimento ancora più curato, tra cui il mobilio Calvi e il frontale che si ispira ai modelli Diamond Edition. Il modello G741LGJE è un motorhome che sfiora i 740 cm di lunghezza con letti gemelli su garage. Toilette e doccia sono separate, la cucina è disposta ad angolo e il soggiorno è affidato ad una dinette ad L con panchetta laterale.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.