- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Caravan Salon 2012 – La nuova Opal di Fendt

Esordio al Caravan Salon per la nuovissima gamma Opal, nuova serie che sostituisce, nell’ampio catalogo Fendt, le precedenti Platin e Topas. Proposta in undici varianti, propone interni in essenza Betulla Luiea (combinazione chiaro/scuro) con abbinate sellerie Arta o Girona. Identificabile, all’esterno, dall’apposito design e dai cerchi in lega color argento, rappresenta la nuova offerta Fendt nella gamma medio/alta ed è pensata con un occhio di riguardo alle esigenze della coppia.

Ecco la Opal 495 SF, caravan pensata per un equipaggio di due persone, che propone la soluzione del letto matrimoniale alla francese: è collocato posteriormente, a fianco alla toilette, mentre la dinette a U si trova nella zona anteriore, con blocco cucina e ingresso collocati centralmente.

Al vertice della gamma Fendt si conferma l’ammiratissima Brillant, offerta in cinque varianti contraddistinte da carrozzeria con scudo anteriore e posteriore in LFI , linea moderna e personale, cerchi in lega Hyperblack, mobilio specifico con illuminazione cielo stellato in 3D, frigorifero Dometic SlimTower da 190 litri, forno, impianto illuminotecnica commendabile via telecomando e da una ricca dotazione di serie.

Modello più compatto della gamma, la Brillant 465 SFB opta per un interno con camera da letto anteriore con matrimoniale longitudinale affiancato alla toilette, dotata di mobile lavabo esterno, blocco cucina centrale opposto all’armadio guardaroba e, in coda, dinette a U panoramica.

Al Caravan Salon, inoltre, Fendt propone una particolare versione della Tendenza 540 SG il cui design, sia esterno che interno, è stato curato da Jette Joop, apprezzata stilista e designer.

Fotogallery