April 16, 2024

In attesa di far debuttare a Le Bourget (Parigi) i nuovi van Laser su meccanica Renault Master, a Parma Blucamp ha esposto praticamente tutta la sua produzione, quest’anno completamente aggiornata stilisticamente e sempre contraddistinta da ottime dotazioni di serie.

Lo Sky Free, veicolo espressamente realizzato per i diversamente abili, si è aggiudicato il “Salone del Camper Award”, lo speciale premio istituito quest’anno per valorizzare il lavoro delle aziende di settore. Il premio è stato assegnato per la categoria mansardati  nella fascia di prezzo compresa tra 45 e 60.000 Euro.

Il veicolo, che dispone di porta maggiorata, pedana elettrica per il sollevamento di una sedia a rotelle e ausili alla guida, offre ampi spazi all’interno e mobili espressamente concepiti per chi deve muoversi su una carrozzella.

Il living si avvale di una semidinette sul lato sinistro, la cucina è alloggiata al centro, adiacente alla porta di ingresso, e la coda è occupata dalla grande toilette “a giorno” e da due letti singoli disposti ad L.

Tra i nuovi modelli ha fatto il suo debutto lo Sky 22 E, un semintegrale di 664 cm allestito su Ford Transit pianalato a trazione anteriore. Dotato di letto a discesa sul living e di matrimoniale posteriore su garage, il veicolo offre un living composto dalla classica semidinette e una cucina a sviluppo lineare a centro veicolo a cui si contrappone il vano toilette con box doccia separato.

 

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.