December 7, 2019

Ricorre quest’anno il cinquantenario per Pilote e nello stand allestito al Salone del Camper i visitatori hanno avuto modo di ammirare la maggior parte delle novità che il costruttore francese ha lanciato per la stagione commerciale 2013.

Tra i modelli più rappresentativi dell’intera produzione rientra il G740LGJA della serie Aventura, un motorhome su Fiat Ducato con telaio CCS da 745 cm di lunghezza. La soluzione abitativa è tra quelle che vanno per la maggiore e prevede i letti gemelli in coda su garage, dinette angolare e panchetta a lato, cucina disposta ad L alle spalle della dinette, toilette e doccia in vani separati e autonomi. Da segnalare che gli interni della serie Aventura sono stati interamente rivisti.

È della serie Explorateur, invece, il modello G691LGE con matrimoniale trasversale su garage. Quest’anno il frontale è stato rivisto e si ispira a quello della serie al top di gamma Diamond Edition, mentre gli interni, anch’essi ispirati ai modelli di maggior pregio, prevedono dinette angolare con panchetta a lato, cucina ad L, toilette e doccia indipendenti.

Il G640LR della serie Référence è un interessante veicolo privo di letti fissi con ampio soggiorno affidato a dinette angolare e divano a lato, cucina angolare e servizi in coda.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.