January 16, 2021

Le novità nello stand Chausson, marchio del gruppo francese Trigano, non sono mancate e, oltre ai nuovissimi motorhome della serie Exaltis che abbiamo ampiamente presentato nella sezione delle anteprime e nello speciale del Caravan Salon, un interessante veicolo è rappresentato dal Flash 10, un semintegrale su Ford Transit contenuto entro i 6 metri. Allestito con un matrimoniale a discesa sul living, quest’ultimo composto da dinette angolare e divanetto laterale, offre un blocco cucina a sviluppo lineare alle spalle della dinette e ampio vano toilette con box doccia separato in coda.

Il Welcome 69 è, invece, un semintegrale con un matrimoniale fisso longitudinale disposto lungo la fiancata destra ed un secondo matrimoniale a discesa sul living. Inedita la disposizione interna, che prevede la toilette in coda adiacente al matrimoniale, il vano doccia a fianco della porta di ingresso e il blocco cucina ad L alle spalle della dinette angolare, a sua volta coadiuvato da una panchetta laterale.

Completamente aggiornato con un incremento della lunghezza di 37 cm, che ha comportato l’adozione del maxi frigorifero e del doppio armadio, oltre alla rivisitazione della toilette, il Flash 03 è stato insignito del premio Salone del Camper Award nella categoria mansardati con prezzo inferiore ai 45.000 Euro. Il layout prevede i letti a castello trasversali in coda, la dinette classica e il vano toilette con box doccia separato.

Da segnalare che in concomitanza della fiera di Parma il sito web dell’azienda è stato interamente rivisto sia nell’aspetto sia nei contenuti, con la novità più importante rivestita dal configuratore, un simulatore che consente di mettere a confronto tre diversi veicoli.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.