- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salone del Camper 2012 – Chausson

Le novità nello stand Chausson, marchio del gruppo francese Trigano, non sono mancate e, oltre ai nuovissimi motorhome della serie Exaltis che abbiamo ampiamente presentato nella sezione delle anteprime e nello speciale del Caravan Salon, un interessante veicolo è rappresentato dal Flash 10, un semintegrale su Ford Transit contenuto entro i 6 metri. Allestito con un matrimoniale a discesa sul living, quest’ultimo composto da dinette angolare e divanetto laterale, offre un blocco cucina a sviluppo lineare alle spalle della dinette e ampio vano toilette con box doccia separato in coda.

Il Welcome 69 è, invece, un semintegrale con un matrimoniale fisso longitudinale disposto lungo la fiancata destra ed un secondo matrimoniale a discesa sul living. Inedita la disposizione interna, che prevede la toilette in coda adiacente al matrimoniale, il vano doccia a fianco della porta di ingresso e il blocco cucina ad L alle spalle della dinette angolare, a sua volta coadiuvato da una panchetta laterale.

Completamente aggiornato con un incremento della lunghezza di 37 cm, che ha comportato l’adozione del maxi frigorifero e del doppio armadio, oltre alla rivisitazione della toilette, il Flash 03 è stato insignito del premio Salone del Camper Award nella categoria mansardati con prezzo inferiore ai 45.000 Euro. Il layout prevede i letti a castello trasversali in coda, la dinette classica e il vano toilette con box doccia separato.

Da segnalare che in concomitanza della fiera di Parma il sito web dell’azienda è stato interamente rivisto sia nell’aspetto sia nei contenuti, con la novità più importante rivestita dal configuratore, un simulatore che consente di mettere a confronto tre diversi veicoli.

 

Fotogallery