October 14, 2019

Al Salone del Camper 2012, Elnagh presenta diverse interessanti novità: il marchio del Gruppo SEA, infatti, sceglie la kermesse parmense per esporre, oltre alle confermatissime gamme Duke e T-Loft, i nuovi King e Magnum, gamme ammiraglie della factory del biscione completamente nuove e rinnovate in vista della prossima stagione commerciale.

Presentati all’interno di uno stand vivace e colorato, tutti i modelli Elnagh adottano le nuove pareti SEA contraddistinte da struttura autoportante a doppio rivestimento interno ed esterno in vetroresina, coibentazione in styrofoam, ossatura perimetrale in una speciale resina termoindurente e ulteriore irrigidimento interno grazie all’inserimento di una apposita rete metallica ad alta portata studiata per il fissaggio di mobilio e componenti.

Tre le novità assolute presenti a Parma: il King 450G è un profilato con basculante lungo 729 cm: allestito su Fiat Ducato 35L con telaio CCS, offre la sempre richiestissima pianta con living anteriore formato da semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso, blocco cucina a L con piano resinato, illuminazione inferiore e ingegnoso piano di appoggio estraibile inserito sopra al cassetto portaposate, colonna frigo separata e armadio guardaroba collocati di fronte alla toilette, a sviluppo lineare e completa di doccia separata e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage con sistema di regolazione elettrica dell’altezza e, di conseguenza, della cubatura del vano di carico.

Decisamente scenografico e molto moderno l’arredamento interno, caratterizzato dal piacevole contrasto tra superfici lattate lucide e illuminazione a led a colori cangianti ben distribuita. E’ proposto a partire da 54.290 Euro.

Tra i mansardati fa invece il proprio esordio il nuovo King 55: originale rivisitazione della richiestissima pianta con matrimoniale trasversale su garage, questo modello stupisce per l’inusitata ariosità e spaziosità interna, capace di regalare, alla camera da letto posteriore, uno spazio per ospitare anche quattro o cinque persone.

Lungo 738 cm, il King 55 offre infatti living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso avanzato, blocco cucina a L con colonna frigo separata, toilette passante con doccia cilindrica indipendente separabili tramite apposita porta scorrevole e, in coda, letto matrimoniale centrale trasversale su garage con accesso da due lati.

Ben realizzata, questa soluzione offe un matrimoniale con lunghezza di 220 e 190 cm servito da due finestre, diversi pensili e spazi di stivaggio (anche a pavimento all’interno dei gradini di accesso al letto) e due armadi guardaroba, senza peraltro che la forma del letto infici più di tanto il vano di carico, perfettamente in grado di contenere uno scooter o quattro biciclette.

Al vertice dell’offerta Elnagh, il nuovo Magnum 69G rappresenta il modello più compatto della collezione di integrali: lungo 699 cm, offre un abitacolo studiato per ospitare al meglio un equipaggio di quattro persone grazie a un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, servizi centrali con cucina a L, colonna frigo separata, toilette passante con doccia cilindrica indipendente e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage e armadio guardaroba.

Questo, accessibile sia superiormente che frontalmente, oltre a essere di dimensioni decisamente superiori alla media è coadiuvato da due pratici vani laterali a pozzetto, mentre la nuova soluzione della doccia con ingombro contenuto in larghezza (quando non in uso) e la presenza di una pedana nautica a pavimento regalano al corridoio di accesso al letto una larghezza e un’ariosità davvero notevoli.

Due le zone letto, entrambe servite da matrimoniali trasversali (basculante anteriore e letto posteriore) separate, al centro dell’abitacolo, da una porta scorrevole rigida.

 

Fotogallery

Michel

Comments are closed.