March 28, 2024

Il marchio Rapido, come da consuetudine, è sempre molto prolifico sia in tema di innovazioni tecnologiche sia per ciò che concerne l’immissione  di nuovi modelli e anche per la prossima stagione commerciale il pubblico non resterà deluso.

Uno dei modelli di maggiore successo del costruttore francese è il 903DF, un compatto motorhome, 599 cm la sua lunghezza, a doppio pavimento tecnico su meccanica Fiat Ducato. La pianta è tra quelle più apprezzate dal nostro mercato e prevede il matrimoniale trasversale su garage, la dinette angolare e la toilette con box doccia separato; il blocco cucina si sviluppa linearmente ed è posizionato a fianco della porta di ingresso.

La serie 7DF è al suo debutto ed eredita dalla serie 9DF il doppio pavimento. Il modello 783DF ha le carte in regola per essere apprezzato dal nostro pubblico in virtù del matrimoniale in coda su garage. Il layout è improntato al massimo comfort e vede un living affidato a due divanetti longitudinali trasformabili per il viaggio, cucina di forma vagamente angolare alle spalle del divano sinistro, toilette e doccia in vani indipendenti e nettamente separati dalla zona giorno.

Nella primavera scorsa ha fatto la sua apparizione il motorhome 891F ed oggi è stato affiancato da altri modelli che ne consolidano a pieno titolo la serie, ora composta da 5 modelli, 2 dei quali su meccanica Mercedes. E proprio su questa meccanica è allestito il modello 883M, un veicolo che sfiora i 7 metri con letto a penisola e garage sottostante. Il living vede l’impiego di una dinette angolare con panchetta a lato, la cucina è disposta ad L alle spalle della dinette e toilette e doccia sono in vani separati all’interno della zona notte posteriore.

Il 10001DFH Design Edition è un dei 6 modelli che si distinguono per un allestimento particolarmente ricco e per i molti dettagli esclusivi. Il veicolo adotta una meccanica Fiat Ducato da 5 tonnellate con telaio Al-Ko a doppio assale e presenta un confortevole soggiorno composto da dinette angolare e divanetto laterale, cucina disposta ad L, toilette e doccia indipendenti inserite nella camera da letto posteriore dove si trova il letto a penisola. Ai suoi piedi, separato da una paratia in legno, è posizionato l’elegante mobile con lavabo e specchiera. Il riscaldamento Alde è di serie e la riserva idrica è di ben 300 litri.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.