March 28, 2024

Il costruttore Benimar, marchio spagnolo facente capo al gruppo Trigano, ha compiuto grandi sforzi per la stagione commerciale 2013, sia a livello di nuovi modelli che di innovazioni tecnologiche e stilistiche. I modelli inediti sono ben 9 e vanno ad inserirsi in una gamma completa e variegata, capace di soddisfare le più ampie richieste. Tra le novità spicca il Mileo 242, un semintegrale di 699 cm su Fiat Ducato con matrimoniale trasversale regolabile in altezza su garage e letto, anch’esso matrimoniale, a discesa sul living a 3 posizioni di utilizzo. Omologato per 5 persone in viaggio, offre altrettanti posti letto e dispone di un living composto da dinette angolare e divanetto a lato, cucina disposta ad L con maxi frigorifero da 160 litri e comodo cestello estraibile portabottiglie, toilette con box doccia separato.

La gamma Perseo vede nel modello 541 un’altra valida proposta per il mercato nostrano. La meccanica è sempre quella del Fiat Ducato e la soluzione abitativa prevede una pianta tra le più apprezzate e diffuse: matrimoniale posteriore regolabile in altezza e ampio garage sottostante, letto a scomparsa sul living, soggiorno con dinette angolare e divanetto laterale, cucina ad L alle spalle della dinette, toilette e doccia indipendenti.

Sotto al letto posteriore sono ricavati  un capiente armadio a due ante ed una cassettiera e la zona notte posteriore è nettamente separabile dal resto dell’ambiente. La lunghezza del veicolo è di 739 cm, il frigorifero è da 160 litri con cella freezer separata e selezione automatica della fonte di energia, il riscaldamento è a gasolio.

Dedicato agli sportivi o a chi ha necessità di trasportare oggetti voluminosi, lo Sport 345 dimostra capacità di carico a dir poco notevoli grazie al maxi garage posteriore a struttura rinforzata e accessibile attraverso due grandi portelloni laterali.

Il matrimoniale trasversale posteriore è regolabile in altezza e lascia sotto di sé, nella posizione più alta, uno spazio in altezza veramente notevole, la mansarda è spaziosa e luminosa e ha il piano inferiore sollevabile per un più facile accesso alla cabina di guida. Il living dispone di dinette angolare e divanetto a lato, la cucina è disposta ad L e l’ampia toilette ha il box doccia separato.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.