March 19, 2024

Le novità più importanti in casa Fleurette, marchio del gruppo Rapido che quest’anno festeggia i 45 anni di attività, sono rappresentate dalle due nuove gamme del brand Florium: Maclister, 2 semintegrali con letto a discesa sul living, e Landcaster, altrettanti motorhome con telaio Al-Ko e doppio pavimento.

Il Florium Landcaster 71LM è un veicolo di 710 cm omologato per 3-4 persone in viaggio (a seconda della motorizzazione e della capacità del serbatoio dell’acqua) e in grado di offrire 4 posti letto grazie al basculante in cabine e al matrimoniale a penisola posteriore. La scocca ha il rivestimento in resina poliestere e l’arredamento adotta uno stile minimalista ed elegante, con legni a diverse tonalità e tappezzerie intonate.

Il living adotta la classica dinette angolare con divanetto a lato, mentre la cucina segue canoni meno consueti ed è alloggiata sul lato destro, a fianco della porta d’ingresso, con linee piacevolmente squadrate. Il box doccia è adiacente al matrimoniale posteriore, che risulta pertanto spostato di lato, e la toilette è alloggiata ai piedi del letto.

Nella serie Maclister il modello 73LMS è un semintegrale di 729 cm omologato per 4 persone in viaggio e dotato di altrettanti posti letto. Anche in questo caso la scocca è in resina poliestere e il mobilio segue uno stile minimalista che ben si sposa con la filosofia del veicolo, mentre le tappezzerie si rivelano più vivaci, con tinte comunque perfettamente abbinate.

Qui il layout è più classico, con il matrimoniale posteriore a penisola in posizione centrale, toilette e doccia indipendenti nella camera da letto, la cucina ad L è alle spalle della dinette angolare a cui si affianca un divanetto sul lato destro.

Tra gli “evergreen” di casa Fleurette figura il Discover 65LBM, un motorhome con telaio Al-Ko e matrimoniale posteriore su garage, dinette angolare, cucina a sviluppo lineare e toilette con box doccia separato.

Nella serie Migrateur fa invece il suo debutto un modello omonimo (65LBM), anche se completamente diverso nel layout. Fermo restando il telaio Al-Ko e il matrimoniale posteriore su garage, il veicolo offre toilette e doccia in vani indipendenti, cucina angolare e living a due divanetti longitudinali contrapposti trasformabili in letto singolo.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.