- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salone del Camper 2012 – Aiesistem

Famosa soprattutto per i suoi profilati con carrozzeria monoscocca in vetroresina, ma anche per i suoi van furgonati, con entrambe le tipologie allestite su meccanica Renault Camping Car, la veronese Aiesistem non ha mancato l’appuntamento parmense, seppure esponendo un solo veicolo.

Presentato nella scorsa primavera, il Projet 305 G è un profilato monoscocca in vetroresina su meccanica Renault Master Camping-Car con motorizzazione 2.3dci Euro 5 da 125 CV.  Il veicolo si caratterizza per la particolare pianta interna che, come sottolinea l’inserimento della lettera G a fianco della sigla identificativa del modello, offre, per la prima volta su un veicolo Aiesistem, la sempre più richiesta soluzione dei letti gemelli in coda.

L’abitacolo è sufficientemente ampio e luminoso e risulta diviso in una zona anteriore dedicata al living e al blocco cucina, una centrale, con ingresso e armadio guardaroba, e una posteriore, con letti gemelli separati dalla compatta toilette.

Il living è affidato alla consueta semidinette ampliabile con un elemento laterale, mentre la cucina si sviluppa linearmente sul lato opposto, a fianco della porta di ingresso. Come anticipato, i letti gemelli sono separati dalla toilette, interamente racchiusa da due antine circolari in alluminio anodizzato e comprendente il WC, il lavello a ribalta e un box doccia con pedana in legno.

 

Fotogallery