October 14, 2019

Al Salone del Camper, McLouis espone la nuova collezione 2012, incentrata sulle gamme Glamys, Mc2, Mc4, Tandy e Nevis. Le gamme superiori (Mc4, Nevis e Tandy) si segnalano per l’adozione delle nuove pareti SEA – System Evolution Assembly, contraddistinte da struttura autoportante, doppio rivestimento esterno e interno in vetroresina, coibentazione in styrofoam ad alta densità e intelaiatura perimetrale in resina bi-composta autoindurente. Il sistema, che garantisce migliore robustezza, coibentazione, assenza di ponti termiche e che non teme infiltrazioni di acqua, sfrutta per il fissaggio dei mobili un’apposita rete metallica inserita sotto al foglio interno in vetroresina per offrire un solido punto di ancoraggio.Completamente rinnovata in vista della prossima stagione, la gamma di profilati con basculante Mc4 è stata oggetto di un profondo restyling interno: cambiano, infatti, il mobilio, nuovo nelle forme e nella colorazione, più chiara e luminosa e che gioca piacevolmente sul contrasto con i piani di appoggio e il rivestimento del frigo, scuri e lucidi. Il tutto è poi piacevolmente sottolineato dalle nuove maniglie cromate e dall’illuminazione, completamente a led. Nuove sono anche le tappezzerie, il pannello di comando delle utenze elettriche e la possibilità di ottenere il quinto posto omologato ricavabile dalla trasformazione del divanetto laterale destro.

Delle cinque varianti presenti a catalogo, molte sono presenti alla kermesse parmense, a partire dal nuovo Mc4 32: lungo 599 cm offre un maxi living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso centrale affiancato dalla colonna frigo e opposto alla cucina a L e, in coda, maxi toilette a tutta larghezza con doccia di dimensioni domestiche e armadio guardaroba integrati. Dedicato alla coppia che al classico letto sempre pronto preferisce la convivialità garantita dall’ampio soggiorno, è provvisto di letto basculante trasversale anteriore a movimentazione elettrica.

Dedicato alla famiglia è invece il classico Mc4 60G, lungo 699 cm e contraddistinto da semidinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, ingresso centrale, cucina a L, colonna frigo e armadio guardaroba opposti alla toilette e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage e sistema sali/scendi.

Al vertice dell’offerta si colloca il Mc4 75: lungo 738 cm, questo profilato è dedicato alle coppie particolarmente esigenti in termini di comodità della zona notte, con letti gemelli centrali e maxi toilette posteriore a tutta larghezza comprensiva anche di doccia di grandi dimensioni. Tutto l’ambiente, completamente separabile dal resto dell’abitacolo, realizza così una vera e propria camera padronale in coda al veicolo, lasciando alla zona anteriore il compito di accogliere eventuali ospiti nel living, con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto laterale, o nel matrimoniale basculante a soffitto.

Lo stand McLouis vede poi l’esordio della generazione 2013 dei Tandy mansardati: presente, infatti, il Tandy 637G, lungo 738 cm e caratterizzato dai letti gemelli posteriori su garage.

Una pianta, questa, capace, su un mansardato, di servire tanto la coppia che occasionalmente desidera poter portare con sè, in tutta tranquillità, amici o familiari, ma anche per la famiglia, che può trovare una valida alternativa ai più classici letti a castello senza dover rinunciare alla praticità di un grande gavone garage.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.