April 18, 2024

Marchio giovane del Gruppo KnausTabbert, al Salone del Camper Weinsberg ha proposto diverse novità: con un catalogo che spazia dalla caravan al camper puro senza dimenticare mansardati e profilati, anche con basculante, l’azienda tedesca vanta un’offerta completa dedicata a tutti coloro che ricercano veicoli ricreazionali semplici da utilizzare, con un prezzo di acquisto interessante e con la qualità che, da sempre, contraddistingue le realizzazioni del Gruppo Knaus.

Tra le caravan, grande attenzione per le esigenze della famiglia: la CaraOne 480 QDK, lunga 516 cm (708 con il timone) e con un peso di 1350 kg, propone sei posti letto grazie a una pianta con matrimoniale anteriore trasversale, letti a castello trasversali posteriori e, al centro, dinette classica fronteggiata dal blocco cucina e toilette opposta all’ingresso. Molto interessante, come detto, il prezzo, che parte da 12.666 Euro.

Più grande, ma sempre dedicata a equipaggi numerosi, la CaraOne 550 QDK misura 568 cm (760 con il timone) e vanta una massa complessiva a pieno carico di 1350 kg. La pianta interna ripropone, in versione caravan, un classico molto apprezzato sui veicoli a motore, con matrimoniale anteriore trasversale, dinette e letti a castello longitudinali allineati sulla fiancata sinistra, grande toilette ad angolo posteriore con doccia separata e capiente blocco cucina con colonna frigo separata. Può ospitare fino a sei persone ed è proposta a partire da 14.200 Euro.

Tra i motorizzati, la gamma di profilati TI vanta ormai anche versioni comprensive del richiestissimo matrimoniale basculante anteriore: due le versioni che lo adottano, la 650 MFH, con letto posteriore longitudinale alla francese, e la 650 MGH, più appetibile per il mercato italiano grazie alla presenza del garage posteriore. Proposto a partire da 40.214 Euro (con meccanica di base Fiat Ducato 35L 2.0 Multijet 115cv), questo profilato da 698 cm di lunghezza offre un living anteriore con semidinette e divanetto contrapposto, ingresso centrale collocato di fronte alla cucina a L completa di colonna frigo separata, toilette lineare con doccia incorporata e lavabo traslabile e, in coda, matrimoniale trasversale su garage. Non manca, nella zona anteriore, il letto basculante.

Sempre quattro posti letto sempre pronti, ma volumetrie più ampie per il mansardato 700DG, lungo 743 cm e proposto a partire da poco più di 42.000 Euro. Caratterizzato dalla classica pianta interna con dinette classica e letto matrimoniale trasversale su garage, è disponibile con tutte le motorizzazioni Fiat (2, 2,3 e 3 litri) offrendo, in abbinamento a tutte le varianti, 6 posti omologati e altrettanti posti letto.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.