March 28, 2024

Il Gruppo Dometic, rappresentato sul territorio nazionale da Dometic Italy, è leader nella fornitura di componentistica e accessori per il mondo del tempo libero, sia nel settore del caravanning che in quelli della nautica, dell’industria automobilistica e dei veicoli industriali.

Con un vasto catalogo di prodotti che vanno a costituire la prima installazione per la quasi totalità dei costruttori e a rifornire il mercato dell’after market, Dometic copre i settori della refrigerazione e della climatizzazione, delle cucine e dei sanitari, senza dimenticare finestre, oblò, verande, dispositivi elettronici e per l’illuminazione.

Tra i nuovi prodotti va citata la toilette CT4000, insignita a Dusseldorf del Caravanning Design Award 2012/2013 (Innovations for New Mobility). Realizzata con corpo in plastica e tazza in ceramica la CT4000 dispone di cassetta estraibile da 19 litri con rotelle, maniglia telescopica e allarme acustico che in caso di rimozione segnala l’impossibilità di utilizzo. Il nuovo WC viene fornito completo di sportello SK5 che consente un facile accesso al serbatoio.

La gamma Heki, i famosi ed apprezzati oblò disponibili in svariate misure e con diversi sistemi di apertura, si arricchisce del nuovo Midi Heki Style, un modello da 400 x 700 mm con apertura a manovella e oscurante e zanzariera plissettati.

Non potevano mancare i condizionatori e in fiera hanno fatto bella mostra i modelli da tetto FreshLight con oblò integrato; due le versioni disponibili, con capacità di raffreddamento di 1550 e 2200 Watt. Non mancano, inoltre, gli altri modelli tradizionali, come il piccolo FreshJet 1100 da 1000 Watt e le versioni più potenti che arrivano fino a 3200 Watt.

Tra i condizionatori da incasso fa la sua comparsa il FreshWell 2000 (1800 Watt di capacità di raffreddamento) che va ad affiancarsi al classico HB2500. Tra le caratteristiche più importanti di questi apparecchi rientra la possibilità di distribuire uniformemente l’aria raffrescata tramite opportuna canalizzazione.

Ricchissima anche l’offerta di inverter SinePower ad onda sinusoidale pura, o PerfectPower e PocketPower ad onda sinusoidale modificata, e di caricabatterie PerfectCharge con curva di carica IUOU per il migliore mantenimento delle batterie al Gel, Agm e ad alte prestazioni.

Ampia la scelta nel campo dei generatori di corrente, siano essi alimentati a benzina senza piombo, a GPL o a gasolio, con potenze elettriche erogate che arrivano a sfiorare i 4 Kw.

A fianco dei numerosi e famosi frigoriferi per installazioni fisse Dometic offre, anche nel campo della refrigerazione mobile, un’ampia gamma di prodotti, con modelli a compressore, ad assorbimento e con celle di Peltier o a tecnologia termoelettrica.

Vasta la scelta per l’arredo delle cucine, con lavelli, cappe aspiranti e piani di cottura, tra i quali si mette in evidenza il modello CC11 in vetroceramica a due fuochi alimentati a gas.

Ma sono molti gli articoli che possono rendere più comoda e confortevole la vita in campeggio e tra questi meritano una citazione l’aspirapolvere/aspiraliquidi PowerVac PV100 a batteria ricaricabile, le toilette portatili e gli additivi chimici PowerCare per l’igiene del WC. Una citazione, infine, alle verande elettriche e manuali, le prime sul mercato senza sostegni laterali.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.