February 21, 2020

Marchio toscano del Gruppo Trigano, al Salone del Camper Roller Team propone una folta rappresentanza della gamma 2013, articolata nelle serie Livingstone, Autoroller, T-Line S, Granduca, T-Line M e Magnifico. Tante le novità preparate in vista della prossima stagione , a partire dai furgonati Livingstone che vedono evolvere la coibentazione interna, ora realizzata con il nuovo sistema EXPS. La gamma, inoltre, si arricchisce del nuovo Livingstone 255, realizzato su base del Ducato passo lungo/sbalzo lungo con lunghezza complessiva di 636 cm e premiato con il Salone del Camper Award.

La pianta interna prevede un living anteriore con semidinette capace di ospitare fino a quattro persone grazie alla partecipazione delle poltrone di guida, dotate di piastre girevoli, mentre a fianco a questa trovano collocazione l’ingresso (con la classica porta scorrevole) e il blocco cucina, a sviluppo lineare. La toilette, sistemata centralmente, è accessibile tramite una porta scorrevole ed è completa di doccia integrata, con lavabo e wc a cassetta Thetford, mentre la parte posteriore del veicolo accoglie, nella parte sinistra, un letto matrimoniale longitudinale alla francese, posizionato sopra a un capace gavone, affiancato, sul lato opposto, dall’armadio guardaroba e da un divanetto. Non mancano una piccola specchiera e un piano di appoggio, denominato “vanity corner” dedicato alla cura della persona. Tre i posti letto disponibili, anche se l’equipaggio tipo rimane quello della coppia alla ricerca del giusto mix tra agilità e comfort.

La vera novità della collezione Roller Team è però rappresentata dal T-Line Mod S, svelato in anteprima al Caravan Salon di Duesseldorf e presentato al pubblico italiano alla kermesse di Parma.

Lungo 649 cm, questo profilato con basculante è allestito su Fiat Ducato 35L con telaio Camping Car Special passo 345 cm e si propone come la soluzione ideale a quanti desiderino un veicolo agile e compatto ma capace di offrire ugualmente quattro posti letto sempre pronti. Identico, per materiali, stile, design e rifiniture, agli altri modelli della gamma T-Line S, il nuovo Mod offre un living anteriore con semidinette, tavolo centrale e divanetto contrapposto sopra a cui è collocato, a soffitto, il pratico letto basculante che, come tradizione presso Trigano S.p.A., è a movimentazione manuale con doppia possibilità di arresto.

Il letto, infatti, può essere collocato al primo arresto, consentendo un contemporaneo utilizzo sia del letto che del sottostante living, oppure al secondo arresto, privilegiando la zona notte. Centralmente sono collocati i servizi, con blocco cucina a sviluppo lineare opposto alla toilette compatta e che opta per l’inserimento del lavabo nel locale doccia al fine di offrire un vero e proprio box separato, mentre in coda trova collocazione un letto matrimoniale trasversale su garage e armadio guardaroba, scomponibile e sollevabile tramite pistoni a gas per offrire un migliore accesso ai vani di stivaggio e una più fluida circolazione nell’abitacolo.

Al vertice della produzione Roller Team, i modelli Magnifico sono disponibili nelle serie Granduca (Garage, XLP e 285P) e T-Line (XLM, 285M e Garage M).

Lungo 743 cm e con un’altezza contenuta in 275 cm, il Granduca Magnifico 285 P è un profilato di grandi dimensioni dedicato alla coppia in cerca della massima comodità grazie a una pianta con living anteriore formato da semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, servizi centrali con blocco cucina a L, colonna frigo, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letti gemelli su garage.

Quattro i posti letto disponibili grazie alla possibilità di trasformare il living anteriore in un matrimoniale da 216×110 cm, mentre i letti singoli posteriori possono, all’occorrenza, realizzare un maxi matrimoniale da 216×170 cm (opzionale).

Presente nello stand, infine, il T-Line S Garage utilizzato da Vittorio Brumotti, volto noto della trasmissione tv Striscia la Notizia e campione di bike-trial.

Fotogallery

 

Michel

Comments are closed.