March 19, 2024

Storico marchio tedesco, al Salone del Camper Dethleffs ha presentato una rappresentativa della propria produzione di motorizzati in rappresentanza delle gamme Globebus, Advantage, Globe4, Magic Edition, Esprit e Globetrotter XXL.

Completamente restilizzati, i Globebus rappresentano, nel catalogo Dethleffs, la gamma dedicata a coloro che cerca un veicolo agile, compatto e confortevole. Disponibili in versione profilata e integrale, offrono un totale di 12 versioni allestite su Fiat Ducato con telaio ribassato CCS. Tra gli integrali particolarmente interessante è l’I8, lungo 665 cm, propone una pianta con semidinette anteriore, servizi centrali e letto matrimoniale posteriore. Molto curato lo sviluppo della toilette, passante e con doccia indipendente pur a fronte di dimensioni esterne compatte.

Tra i profilati con basculante Globe4, allestiti su Ducato con telaio extraserie AL-KO AMC, Dethleffs ha proposto il familiare 5881T, lungo 665 cm e pensato per una famiglia con due bambini.

La pianta interna, infatti, prevede una dinette classica opposta al blocco cucina, a sviluppo lineare, e all’ingresso, toilette compatta centrale con parete lavabo girevole per consentire la creazione della doccia separata, colonna frigo, armadio guardaroba e, in coda, letti a castello trasversali da 210×85 e 200×82 cm con gavone garage a volume variabile.

Non manca, come detto, il classico basculante trasversale anteriore (200×140/100 cm). Dotato di riscaldamento Truma Combi 6, offre 5 posti omologati ed è proposto a partire da 60.590 Euro.

Motorhome compatto, l’Advantage I 5871 vanta una lunghezza esterna contenuta a 640cm: allestito su Fiat Ducato con telaio CCS e passo di 3800 mm, offre quattro posti letto grazie al matrimoniale basculante anteriore e a un matrimoniale trasversale posteriore ricavato su garage, entrambi larghi 150 cm.

Centralmente sono collocati i servizi, con toilette compatta in cui la doccia si ricava ruotando la parete del lavabo e cucina lineare ma provvista ugualmente di colonna frigo separata. E’ proposto a partire da 66.990 Euro.

Sempre nella linea Advantage, l’I 7151 EB è dedicato alla coppia che desidera privilegiare il comfort interno rispetto agli spazi di stivaggio dedicati a gavoni e garage.

La pianta interna di questo motorhome da 750 cm di lunghezza prevede, infatti, un living anteriore con semidinette e divanetto contrapposto, ingresso, servizi centrali con blocco cucina a L, colonna frigo separata e toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letti gemelli bassi per la massima accessibilità posizionati su gavone. Dotato di quattro posti omologati, è proposto a partire da 74.890 Euro.

Tra i mansardati, il grande Globetrotter XXL A 9000, allestito su Iveco Daily 65C17 con trazione posteriore su ruote gemellate e doppio pavimento, è dedicato agli equipaggi numerosi alla ricerca di ampi spazi interni.

Lungo 892 cm e con una massa complessiva di 6700 kg, offre un maxi living anteriore con dinette e divano contrapposto, grande zona centrale dedicata ai servizi con cucina a L, colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letti gemelli su garage. Ben sei i posti omologati.

Fotogallery

 

Michel

Comments are closed.