- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salone del Camper 2012 – Real Camp – Mikitex

Hanno condiviso come di consueto lo stand, Real Camp e Mikitex, le due aziende lombarde specialiste nella realizzazione di verande per caravan e camper, coperture, preingressi e accessori per autocaravan. Forti di una produzione effettuata rigorosamente in proprio con materiali di ottima qualità, i due marchi hanno proposto al pubblico molte delle loro realizzazioni di punta.

Tra le ultime novità va citato il verandino esterno per la veranda Dafne. Realizzato in tessuto Dralon trattato Scothgard con tetto in Tencate e paleria in alluminio da 28 mm di diametro, il modello esposto dispone di cucinotto esterno che consente di accrescere notevolmente lo spazio disponibile.

Famose sono anche le verande rigide, anche queste concepite per il campeggio stagionale o stanziale, sia estivo che invernale, che a differenza dei pre-ingressi in legno non sono vincolate alle disposizioni in materia di dimensioni come previsto dalle normative vigenti. Tra le loro prerogative rientra la possibilità di spostare la caravan o il camper senza dover smontare la struttura.

Sono prodotte con i migliori tessuti quali il Dralon e il Tencate e sono dotate di doppio tetto: veranda in Tencate e copertura in PVC ignifugo. Il pavimento appoggia su pedana galleggiante con struttura in acciaio zincato da 50×30 mm e il rivestimento si può ottenere in linoleum o parquet laminato. La porta è realizzata in PVC rigido, mentre le finestre dispongono di Cristall, oscurante e zanzariera. Al Salone del Camper si è potuto vedere un nuovo tipo di finestra in PVC rigido disponibile sia nella versione a doppio battente che a scorrimento.

Numerosi gli altri tipi di veranda, con e senza copertura, così come i pre-ingressi invernali, o le chiusure per i tendalini dei camper.

Le coperture Nuvola sono studiate per la protezione di caravan e verande e risultano particolarmente indicate al campeggio stagionale o stanziale. Realizzate in PVC argentato ignifugo certificato in classe 2, appoggiano su una robusta struttura in alluminio estruso da 40×40 mm con innesti in acciaio inox. Recentemente è stato introdotto a catalogo uno specifico modello per alta montagna garantito contro la neve.

I pre-ingressi invernali sono adatti sia alle caravan che ai camper e adottano un tetto a doppia spiovenza e paleria rinforzata. Sono pertanto adatti ad impieghi in alta montagna, anche in presenza di neve, e dispongono di porta e finestre; la profondità è di 2 metri e la larghezza è realizzata su misura.

Alla chiusura universale Heros per i tendalini dei camper può essere abbinato il modulo cucina esterna. Totalmente autoreggente, non necessita di smontaggio in caso di spostamento del veicolo.

 

 

Fotogallery