March 28, 2024

Nata oltre 20 fa nel settore informatico, Agorà Sistemi ha nel tempo allargato i propri orizzonti e dal 2007 si è rivolta al settore dei veicoli ricreazionali, della nautica e dei veicoli industriali. I prodotti trattati spaziano dalle retrocamere agli antifurti, dai sensori di parcheggio alle pellicole colorate per il Car Wrapping, passando per le autoradio e i navigatori satellitari, le lampade a Led e i sistemi antincendio o i dispositivi per il carico degli scooter.

Realizzato in lega leggera del peso di soli 9 Kg, il sistema di carico Ramp Cibieffe per motociclette e scooter è adatto ad essere installato nei gavoni garage ed è costituito da una rampa di lunghezza 180-190 cm e da una rotaia con dispositivo per il bloccaggio di una ruota.

Decisamente innovativo il sistema antincendio Aerpro ad attivazione completamente automatica. Il dispositivo non necessita di alimentazione elettrica ed è a base di aerosol condensato di carbonato di potassio.

Disponibile nella versione da 200, 500 e 1.200 grammi, è assolutamente ecocompatibile, non lascia residui dopo l’uso e non è dannoso né per le persone, né per l’ambiente.

Numerose le autoradio, sia di tipo tradizionale che con schermo LCD da collegarsi ad una retrocamera. Molte quelle con GPS e mappe stradali pre-caricate e tra le novità va segnalato un modello con sistema operativo Android e possibilità di navigazione Internet attraverso rete Wi-Fi.

Vasta anche l’offerta di retrocamere con monitor dedicati: da applicare allo specchietto retrovisore, da montare a cruscotto e addirittura con possibilità di registrazione del video ripreso dalle telecamere.

Interessante e semplice da installare, l’antifurto Magic si inserisce automaticamente al momento in cui si spegne il motore e si estrae la chiave dal quadro. La sua attivazione toglie tensione al motorino di avviamento, impedendo di fatto la messa in moto, e per disinserirlo è sufficiente toccare con le proprie mani il blocchetto di avviamento e un punto metallico (collegato elettricamente con la centralina) che è stato scelto al momento dell’installazione.

Imbarazzo nella scelta nei sistemi di illuminazione a Led, sia tra le lampade da sostituire a quelle di serie, sia tra le plafoniere complete, le barre o i faretti.

 

Fotogallery

Andrea

Comments are closed.