April 19, 2024

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore delle apparecchiature oleodinamiche, la modenese Amplo si è negli anni specializzata nei sistemi di livellamento e stabilizzazione per camper e a Parma ha presentato il suo ormai collaudato impianto disponibile sia in versione manuale che autolivellante.

Assente il consueto veicolo con il quale venivano fatte le esaurienti dimostrazioni, il sistema era comunque visibile su due apparecchiature che consentivano di apprezzarne l’efficienza. Disponibile con le staffe personalizzate per la maggior parte delle meccaniche adottate nel settore camper, l’impianto può essere fornito in due diverse versioni, a seconda delle esigenze.

Il sistema più semplice, ma non per questo meno efficace, è quello che consente il solo livellamento manuale attraverso il pannello di comando o il telecomando in dotazione. L’azionamento dei quattro martinetti può avvenire simultaneamente, singolarmente, o a coppie di due (anteriori, posteriori, laterali) e la messa in piano del veicolo deve essere eseguita a vista.

L’impianto più sofisticato e più comodo è quello che consente di eseguire il livellamento del veicolo in maniera totalmente automatica azionando un solo pulsante. Il funzionamento è reso possibile da uno speciale sensore presente all’interno della centralina, e per la massima versatilità è consentito la normale operatività manuale.

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.