April 19, 2024

Due le novità presentate da FCE al Salone del Camper 2012: la prima è rappresentata dal nuovo portamoto Linnepe Hydrolift. Si tratta di un portamoto pensato per veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5T e caratterizzato dalla possibilità di variare l’altezza del piano di carico per facilitare le operazioni di salita della moto.

Grazie a un sistema idraulico, infatti, è possibile caricare senza fatica scooter e moto sfruttando il posizionamento più basso del piano di carico, a pochissimi cm da terra, facendolo poi risalire, una volta completata l’operazione di carico, sfruttando una pompa idraulica manuale con una leva a pedale che aziona due pistoni per il sollevamento. Con un peso di 55 kg, il nuovo Hydrolift  ha una portata massima di 170 kg.

Più semplice, ma altrettanto funzionale, il portamoto universale scorrevole a scompasa Weih contiene il peso in soli 29 kg a fronte di una portata complessiva di 150 kg: pensato per essere riposto, quando non in uso, sotto al telaio del veicolo, può essere trasformato anche in portabiciclette e vanta una struttura completamente in alluminio.

Ecco, allora, i nuovi Linnepe Hydrolift e Weih Universale all’opera.

 

Fotogallery

 

Michel

Comments are closed.