March 28, 2024

La lunga attesa è finalmente terminata: 3C Cartier, specialista francese nella costruzione di veicoli monoscocca in vetroresina,  presenta il nuovissimo Atalante, motorhome che segna un punto di svolta assoluto nel segmento degli integrali di lusso, vantando soluzioni tecniche e stilistiche di ultima generazione e uno strettissimo legame con il mondo automotive.

Allestibile su qualsiasi meccanica (dall’Iveco Daily al Mercedes-Benz Sprinter, anche 4×4), e con dimensioni tra 5,5 e 8 metri, il nuovo Atalante è realizzato in monoscocca di vetroresina a doppio guscio con cabina in fibra di carbonio e grande attenzione al design, che ricorda da vicino quello delle auto sportive. I fari anteriori, infatti, sono mutuati dall’Audi A8, mentre quelli posteriori, a led, sono di origine Lancia. Non manca, poi, un parabrezza termico a controllo elettronico (Renault).

Non ancora allestito all’interno (ogni veicolo, prodotto esclusivamente su misura, sarà completamente personalizzabile e completato dallo specialista Brisebas), il primissimo esemplare di Atalante è proposto su Iveco Daily 50C21 con cerchi in lega da 19 pollici. Il prezzo, per la scocca comprensiva di meccanica di base, è di 165.000 Euro.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.