- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salone del camper 2012 – NCA Service

Con un catalogo che spazia dai prodotti chimici ai dispositivi per la sicurezza e l’elettricità di bordo, NCA Service ha esposto a Parma molti dei suoi cavalli di battaglia e alcune interessanti novità.

Tra i prodotti più innovativi presentati lo scorso anno rientra sicuramente l’originale bidet Komodo, lo speciale accessorio che trasforma la tazza del Wc in un pratico bidet.

Novità assoluta, le batterie Koorent sono un prodotto Made in Italy appositamente studiato per impieghi a bordo di veicoli ricreazionali. Grazie alla tecnologia al gel, quindi priva di vapori acidi, possono essere installate anche all’interno dell’abitacolo e non necessitano di manutenzione.

Insensibili all’inclinazione, l’elettrolita gelatinoso non fuoriesce neanche in caso di capovolgimento, sfruttano il principio della ricombinazione dell’ossigeno e si rivelano particolarmente adatte ad impieghi gravosi con elevati cicli di carica/scarica.

Nuovissimi sono anche i gilet/sottogiacca  riscaldati TermoWear in fibra di carbonio. Alimentati con batteria al Litio a bassa tensione incorporata, i prodotti TermoWear sfruttano la tecnologia HTS (Heating Textile Sandwich) basata su tessuti riscaldanti in poliestere con elementi resistivi integrati (fibre di carbonio o fili d’argento).

Utilizzano la stessa tecnologia HTS anche i Flexible Warming Sheet, speciali fogli progettati per riscaldare pareti, pavimenti e soffitti.

Sono realizzati con tessuti in poliestere con elementi resistivi in fibra di carbonio che quando vengono attraversati da corrente elettrica a bassa tensione producono calore.

Sullo stesso principio, il TermoDream è uno speciale scaldaletto disponibile nella versione Classic e Plus. Entrambi sono sfoderabili e il modello Plus contiene nella fodera speciali filati in argento per una migliore azione antibatterica.

 

Fotogallery