April 18, 2024

Debutto assoluto, al Salone di Parigi, per il nuovo Laika Kreos 3008, new entry nella gamma dei profilati Kreos 3000 e Kreos 4000. Lungo 699 cm, largo 230 e alto 282 cm, il nuovo Kreos 3008 è allestito su Fiat Ducato 35 L con telaio Camping Car Special ribassato, carreggiata posteriore allargata e passo da 4035 mm.

Dotato, come tutti i nuovi profilati Kreos, di doppio pavimento tecnico, il nuovo 3008 si propone alla coppia alla ricerca di un ottimo compromesso tra dimensioni esterne contenute entro la soglia psicologica dei sette metri e grande comfort interno, proponendo una interessante interpretazione della classica pianta del profilé alla francese.

Il nuovo arrivato offre, infatti, un grande living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto laterale contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina a L, completa di colonna frigo separata, armadio guardaroba e, in coda, letto matrimoniale longitudinale sulla destra con toilette sul lato opposto.

Diverse le peculiarità dell’allestimento, a partire proprio dalla toilette che può contare su una pratica porta semicircolare di separazione e su una grande doccia separata ospitata nella parte posteriore del vano stesso, ma sono degne di nota anche la tripla porta scorrevole di separazione dell’ambiente posteriore (con possibilità di chiudere quindi la camera da letto in caso di necessità) e la disponibilità dell’ormai sempre più richiesto letto matrimoniale basculante trasversale anteriore che, come su tutti i nuovi Kreos serie 3000 e 4000, è proposto con sistema Laika Magic completamente integrato a soffitto.

Convincente, inoltre, la capacità di stivaggio, con il gavone posteriore che sfrutta appieno la presenza del doppio pavimento per aumentare l’altezza utile interna e realizzare un capace vano passante dedicato a sci o oggetti particolarmente lunghi. Quattro i posti letto.

Fotogallery

 

Michel

Comments are closed.