September 20, 2019

Stand di grandi dimensioni e produzione 2013 esposta quasi al completo: sono queste le credenziali presentate da Bavaria al Salon des Véhicules de Loisirs 2012. Il marchio del Gruppo Pilote ha saputo crescere costantemente negli ultimi anni e si presenta al via della nuova stagione commerciale con quattro gamme di prodotto (Arctic, Baltic, Fjord e Fjord Nordic Edition) tra cui alcune importanti novità.

La kermesse parigina vede infatti il debutto assoluto del nuovissimo Baltic I 640L, integrale di gamma medio alta allestito su Fiat Ducato 35L con telaio ribassato Camping-Car Special.

Lungo 648 cm e dotato di doppio pavimento DPS, il nuovo I 640 L si propone agli equipaggi alla ricerca di un veicolo compatto, agile e facile da guidare ma capace di offrire un gigantesco e conviviale living anteriore. La pianta, infatti, rinuncia al tradizionale letto sempre pronto a vantaggio di un ampio soggiorno anteriore formato da dinette a L, tavolo centrale ellittico ampliabile a libro e divano contrapposto, cucina posteriore a L completa di colonna frigo e forno, toilette posteriore ad angolo con doccia separata di grandi dimensioni e, in coda, armadio guardaroba a doppia anta e ingresso.

Pensato per la coppia così come per la famiglia di tre persone, può ospitarne anche sei a tavola grazie alla possibilità di usufruire anche delle poltrone di guida, dotate di piastre girevoli.

Decisamente più grande, il nuovo Fjord Nordic Edition I 7803 LC rappresenta una delle ammiraglie della produzione Bavaria.

Disponibile sia con meccanica Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC biasse (I 7802 LC), sia con Mercedes-Benz Sprinter 519CDI (quest’ultimo anche abbinato al nuovo cambio automatico a sette rapporti 7G-Tronic), adotta scocca a pannelli sandwich con isolamento in Styrofoam Dow ad alto spessore, giroscocca in vetroresina e un’ampia dotazione di serie tra cui il riscaldamento a convettori Alde Compact 3010.

Raffinato nell’ambientazione interna, con mobili in essenza Pino Oregon e scenografica illuminazione a led diffusa ovunque, propone la sempre più richiesta pianta con living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso, blocco cucina a L con colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale centrale nautico su garage.

Particolarmente ricca la dotazione di serie: il Fjord Nordic Edition I7803 LC è infatti proposto completo di motore da 3 litri – 190 cv, clima motore, carreggiate maggiorate, pavimento riscaldato tramite serpentine Alde, doppio riscaldamento Alde + Truma E2400 dedicata alla zona anteriore, impianto audio con radio/cd/mp3/DVD e telecamera posteriore, pannello solare da 120W. E’ proposto, in Francia, a partire da 107.000 Euro.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.