March 29, 2024

Lungo 10 metri e mezzo e completamente personalizzabile, l’RMB LeVoyageur 1050LC è uno dei motorhome più grandi presenti al Salone di Parigi. Realizzato, come dice il nome, da RMB e LeVoyageur, entrambe aziende parti integranti del Gruppo Pilote, il 1050LC è un motorhome allestito su meccanica M.A.N. TGL 10.250 e 12.250 con portata complessiva di 100 o 120 quintali destinato a soddisfare gli utilizzatori più esperti ed esigenti.

Carrozzato in Germania da RMB utilizzando pareti autoportanti da 50 mm di spessore con rivestimento esterno in vetroresina, coibentazione in RTM e interno in alluminio, e allestito internamente in Francia da LeVoyageur, il 1050LC offre, nella parte posteriore, il garage pensato per ospitare una Fiat 500 (o una Toyota IQ) il cui caricamento è automatizzato. Realizzato sulle specifiche esigenze di ogni cliente, il LeVoyageur RMB è un prodotto destinato a un’utenza esperta ed esigente che, in viaggio come in sosta, non vuole rinunciare alle comodità tipiche di una abitazione. Le ampie dimensioni dell’interno, rese possibili da una scocca che oltre che sulla lunghezza di oltre 10 metri può fare affidamento su una larghezza di 250 cm e su un’altezza complessiva di 370 cm, autorizzano la realizzazione di una vera e propria suite su ruote, completa di lavatrice, lavastoviglie, impianto di aspirapolvere centralizzato, aria condizionata, generatore, doppio impianto di riscaldamento (Alde e Truma Combi Diesel), serbatoio dell’acqua potabile da 450 litri, recupero da 300 e tutti gli accessori nomalmente disponibili su un veicolo ricreazionale di alto livello.

La pianta interna, studiata per poter contenere nella parte posteriore in grande garage per auto, opta per un living anteriore con dinette a L opposta a un vero e proprio divano di forma e fattezze casalinghe, ingresso centrale opposto al blocco cucina a L, maxi toilette passante con doccia domestica e schermatura tramite porte scorrevoli e, in coda, maxi camera da letto con matrimoniale centrale su garage per auto con cabina armadio posteriore a porte scorrevoli.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.