- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale 47 Salon des Véhicules de Loisirs – Challenger presenta il Mageo 149

Rivisitazione del profilé classico alla francese, il nuovo Mageo 149 si inserisce nella gamma ammiraglia di casa Challenger portando con sè alcune interessanti novità. Lungo 699 cm, questo profilato con basculante è pensato per ospitare tanto una o due coppie offrendo loro due letti matrimoniali sempre pronti, uno longitudinale in coda, l’altro trasversale a movimentazione elettrica sopra al living. Il tutto in un ambiente moderno e facile da vivere che, reinterpretando una tra le disposizioni interne più diffuse oltr’alpe, crea un unicum particolarmente interessante.

Caratterizzato da una pianta con living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale divanetto contrapposto, ingresso opposto alla cucina, sviluppata a L, letto matrimoniale longitudinale sul lato destro e vano toilette sul lato opposto, il nuovo Mageo 149 sceglie infatti di collocare la doccia indipendente fuori dal vano toilette, posizionandola tra ingresso e letto fisso, ottenendo in questo modo una riduzione dello sviluppo in lunghezza del bagno a tutto vantaggio dell’ariosità interna e dell’accessibilità al letto sempre pronto. Il tutto senza rinunciare alla classica colonna frigo e al pratico armadio guardaroba, collocati lungo la parete sinistra.

Dotato di riscaldamento a gasolio Truma Combi Diesel, il nuovo Mageo 149 offre inoltre la possibilità di schermare la zona posteriore del veicolo sfruttando un doppio gioco di porte a battenti collegate a quella di separazione della doccia, delimitando così la zona notte.

Fotogallery