September 15, 2019

Marchio spagnolo del Gruppo Trigano, Benimar ha proposto alla kermesse parigina una folta rappresentanza della propria produzione, articolata nelle serie Tessoro, Mileo, Sport, Perseo e Benivan. Molto gettonata è la vasta gamma di profilati con basculante, vera e propria tipologia emergente in cui Benimar dimostra di credere molto offrendo diverse proposte pensate tanto per la coppia quanto per la famiglia. Ecco, allora, il debutto del nuovissimo Mileo 212, profilato da 622 cm di lunghezza pensato su misura per la famiglia con due bimbi. Allestito su Fiat Ducato 35 L con passo da 345 cm, offre infatti quattro posti letto sempre pronti grazie al matrimoniale basculante trasversale anteriore e a due letti a castello trasversali in coda con gavone garage a volume variabile.

Dotato di cinque posti omologati e altrettanti posti letto (il quinto posto è infatti ricavabile dalla trasformazione del living), offre un soggiorno con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, servizi centrali con blocco cucina a L completo di frigo di grandi dimensioni, toilette compatta con doccia cilindrica integrata e letti a castello trasversali posteriori.

Più lungo, e pensato per la coppia che desidera poter ospitare tranquillamente nipotini o amici, il Mileo 261 è un profilato da 726 cm di lunghezza allestito su Ford Transit 2.2TDCI Euro5.

Dotato di letto matrimoniale basculante anteriore, propone un living formato da semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, servizi centrali con blocco cucina a L completo di colonna frigo separata, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letti gemelli su garage e armadio guardaroba. Da notare, su questo modello, la possibilità di separare fisicamente la parte posteriore dell’abitacolo sfruttando un’apposita porta a libro.

Posizionato al vertice della produzione del marchio spagnolo, Perseo riceve un nuovo ed elegante design per la parete posteriore, più fluida e automobilistica.

Disponibile in tre versioni (541, 561 e 591) allestite su Fiat Ducato 35L con telaio CCS ribassato e dotate di garage, propone un’ambientazione comune delle parti anteriori e centrali degli abitacoli (tutte con living formato da semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso, blocco cucina a L con colonna frigo separata e toilette passante con doccia indipendente) lasciando alla zona posteriore il compito di caratterizzare l’allestimento optando per il letto matrimoniale trasversale su garage (Perseo 541), sui letti gemelli su garage (Perseo 561) o sul sempre più richiesto letto matrimoniale centrale, quest’ultimo presentato proprio alla kermesse parigina (Perseo 591).

Lungo 729 cm, adotta, come del resto tutti i modelli della gamma, un letto matrimoniale basculante anteriore che porta a quattro il numero di posti letto sempre pronti.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.