March 29, 2024

Le soste prolungate arrecano danno agli pneumatici, a maggior ragione se equipaggiano un veicolo pesante come un camper. La gomma e le tele con cui sono costruiti, anche nel caso di pneumatici espressamente concepiti per i veicoli ricreazionali, tendono inevitabilmente a deformarsi ed ovalizzarsi, causando spiacevoli inconvenienti durante la marcia.

Per ovviare a questo problema, è stato ideato RoTile, un interessante accessorio realizzato dalla trevigiana MeteM. Si tratta di particolari “selle” sagomate e realizzate in gomma da interporre tra le ruote e il terreno, in modo che loro particolare sagoma a profilo circolare si adatti alla circonferenza degli pneumatici annullando quasi completamente la loro deformazione.

Gli elementi RoTile sono realizzati con gomma ecologica derivante da materiale di recupero che, una volta triturato, viene attentamente selezionato in modo da rispondere ai requisiti chimici e fisici che garantiscono gli standard qualitativi e le totale atossicità.

Per il loro utilizzo è sufficiente posizionarli davanti o dietro alle ruote, quindi salirci sopra fino al completo alloggiamento nella sella che si sarà creata a causa del peso del veicolo.

La ruota è completamente alloggiata nella concavità del RoTile e si può notare come le due superfici combacino in modo da distribuire il peso su una superficie maggiore, annullando quasi totalmente le deformazioni dello pneumatico.

 

Fotogallery

 

Si ringrazia per la gentile collaborazione Auto-Caravan Massaua
Via F. De Sanctis 15 – 10141 Torino
Tel. 011– 779 35 21 – Fax 011 – 750 40 42 – E-mail: info@autocaravanmassaua.it
www.autocaravanmassaua.it

Gianfranco

Comments are closed.