March 29, 2024

Si sono svolti dal 12 al 15 novembre i corsi di formazione tecnica organizzati da Thetford per i propri Centri di Assistenza Autorizzati. I corsi si sono tenuti presso la filiale italiana di Otricoli (TR) e hanno coinvolto 65 aziende con la partecipazione di 91 tecnici provenienti da tutte le regioni d’Italia, dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia, dalla Puglia al Piemonte e alla Sardegna.

La multinazionale olandese figura tra i leader indiscussi nel settore dei veicoli ricreazionali per le sue complete gamme di frigoriferi ad assorbimento, piani di cottura e fornelli, impianti sanitari a cassetta e portatili, prodotti per la cura delle toilette e da sempre rivolge molta attenzione alla formazione e all’aggiornamento del personale preposto alla vendita e all’assistenza dei propri prodotti.

Tra gli obiettivi di Thetford non rientra solamente l’offerta di prodotti di qualità, ma per la massima soddisfazione del cliente l’azienda punta ad un servizio post-vendita efficiente e svolto da personale altamente qualificato e costantemente aggiornato. I corsi svolti ad Otricoli, ai quali ha potuto assistere anche la stampa specializzata, assumono quindi particolare importanza e con questo servizio CamperOnLine ne testimonia la validità.

I diversi incontri sono stati suddivisi in due distinte sessioni: una al mattino, a contenuto teorico, e una al pomeriggio, di carattere squisitamente pratico.

Durante la parte teorica sono state prima illustrate le principali funzionalità e modalità di intervento sulle cucine Thetford e successivamente sono state presentate le diverse componenti dei nuovi frigoriferi serie N3000, la cui perfetta conoscenza è fondamentale per una rapida diagnosi e corretta risoluzione di eventuali anomalie.

Il pomeriggio è stato invece dedicato alle esercitazioni pratiche in laboratorio, durante le quali i tecnici dei Centri Autorizzati si sono alternati su cinque postazioni di lavoro nella riparazione di altrettanti frigoriferi della serie N3000 preventivamente “manomessi” in modo da presentare ognuno un guasto diverso.

Il programma di formazione sarà riproposto nel mese di febbraio 2013 in modo da offrire la possibilità a tutte le concessionarie di camper e caravan di prendere contatto con il mondo Thetford.

 

Riferimenti e contatti del costruttore

Thetford Italia
Via Flaminia – Loc. Castel delle Formiche – 05030 Otricoli (TR)
Tel +39(0)744 709071 –  Fax +39(0)744 719833 – email: fdipiazza@thetford.eu
www.thetford-europe.com

 

Fotogallery

Gianfranco

Comments are closed.