March 28, 2024

Possono essere svariate le motivazioni che inducono ad applicare delle fodere ai sedili di un camper ed è sufficiente pensare al caso di un veicolo usato, a bordo del quale le tappezzerie possono portare bene in evidenza i segni del tempo, si tratti di usura, strappi o macchie di non facile rimozione.

Può essere conveniente montarle, però, anche su un veicolo nuovo, per proteggere i rivestimenti dei sedili quando a bordo vi sono dei bambini o peggio ancora degli animali domestici. Le fodere originali sono robuste e spesso resistenti alle macchie, ma qualora dovessero sporcarsi diventa difficile procedere alle operazioni di smacchiatura, in quanto difficilmente si possono smontare per lavarle in lavatrice o portarle in lavanderia.

Da non dimenticare poi il caso in cui si desideri cambiare look agli interni del proprio veicolo, situazione nella quale partire dalle tappezzerie dei sedili è sicuramente la scelta più semplice ed economica.

Viene incontro a queste esigenze la Larcos di Forlì, azienda nota per la sua articolata gamma di accessori per camper, con dei pratici coprisedili in tessuto biestensibile (97% poliestere, 3% elastomero), semplici da applicare e da togliere e lavabili in lavatrice senza necessità di successiva stiratura.

Realizzati su misura, anche per i sedili della cabina di guida e per eventuali braccioli poggiabraccia, e disponibili in un’ampia varietà di tinte, si applicano facilmente con l’ausilio di elastici e si adattano perfettamente alla forma delle cuscinerie, conservando nel tempo la perfetta aderenza.

La varietà di colori è veramente ampia ed è praticamente impossibile non trovare il tessuto adatto all’ambiente del proprio veicolo.

Le fodere sono munite di un certo numero di coppie di elastici che consentono di mantenerle in tensione e perfettamente aderenti alle cuscinerie.

Queste sono le tappezzerie originali del sedile del passeggero nella cabina di guida.

La fodera si applica con facilità e dispone di elastici e di alcuni segmenti di velcro che la mantengono in posizione.

Non mancano, infine, le foderine per rivestire i braccioli.

Ecco il sedile a operazione ultimata.

Un altro veicolo con l’intero set di fodere montato.

Questi sono gli elastici che consentono ai coprisedili  di aderire perfettamente alle cuscinerie.

Fotogallery

 

Si ringrazia per la gentile collaborazione Auto-Caravan Massaua
Via F. De Sanctis 15 – 10141 Torino
Tel. 011– 779 35 21 – Fax 011 – 750 40 42 – E-mail: info@autocaravanmassaua.it

Gianfranco

Comments are closed.