- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale CMT Stoccarda 2013 – Morelo presenta i nuovi Loft e Palace Alkoven

Grandi novità in casa Morelo: il marchio di lusso nato nel 2010, infatti amplia il proprio catalogo introducendo due nuove gamme che si affiancano ai già noti e apprezzati Manor e Palace. Caratterizzati da una eccellente tecnica costruttiva e completamente personalizzabili, i veicoli Morelo sono da sempre destinati a un’utenza estremamente esigente, che, da oggi, potrà scegliere anche tra i quattro modelli della nuova gamma di integrali Loft e tra quattro mansardati Palace Alkoven.

La nuova serie Loft è dedicata a tutti coloro che desiderano ritrovare la qualità Morelo combinandola con dimensioni più compatte: allestiti su Iveco Daily da 60 e 65 quintali, i nuovi Loft hanno infatti dimensioni comprese tra 758 e 838 cm e rappresentano, di conseguenza, il gradino di ingresso al mondo della Factory di Schluesselfeld.

Con uno stile che presenta un evidente family feeling rispetto ai Manor, i nuovi Loft propongono invece interni completamente nuovi, abbinando a un inedito design dei pensili un elegante rivestimento laccato degli stessi riuscendo così a conferire grande luminosità agli ambienti. Quattro, come detto, i veicoli che compongono la nuova gamma: base dell’offerta è rappresentata dal Loft 74 HX, lungo 758 cm e contraddistinto da una pianta con living anteriore con dinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, servizi centrali con blocco cucina completo di colonna frigo e toilette passante con maxi doccia e, in coda, il classico matrimoniale trasversale su garage. La stessa pianta interna, ma con living più grande equipaggia il Loft 77 HBX, mentre i Loft 79 LX e 82 LBX optano invece per la maxi camera da letto posteriore con letti gemelli. I prezzi dei nuovi Loft, qui in Germania, partono da 139.900 Euro: esposto qui a Stoccarda è il Loft 77 HBX.

Più grandi, e collocati al vertice dell’offerta Morelo, i nuovi Palace Alkoven rappresentano una première assoluta: per la prima volta, infatti, il marchio di Schluesselfeld propone a catalogo dei veicoli mansardati. Quattro modelli, allestiti unicamente su M.A.N. TGL, rappresentano la declinazione “Alkoven” della serie ammiraglia Palace di cui riprendono in toto stile, tecnica e dotazioni optando, però per una spaziosa mansarda anteriore, peraltro molto ben integrata rispetto alla meccanica di base.

Quattro le versioni proposte: Palace Alkoven 90 L con maxi living anteriore con dinette a U e tavolo centrale, servizi centrali con maxi toilette passante e camera da letto posteriore con letti gemelli su garage, 95 M con matrimoniale centrale nautico su garage, 95 G con matrimoniale nautico su garage per Smart ForTwo e 105 GS con matrimoniale nautico su garage per Fiat 500. Ecco il nuovo Palace Alkoven 90L.

Fotogallery